Marted́ 22 Ottobre19:56:03
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Una pedalata per le vie di Rimini vestendosi come negli anni '30, a suon di swing

Sabato 7 settembre torna la pedalata Swing organizzata da Rimini Swing Aviators

Eventi Rimini | 13:39 - 04 Settembre 2019 Ragazze partecipanti alla pedalata swing (dalla pagina facebook Dance Swing Society) Ragazze partecipanti alla pedalata swing (dalla pagina facebook Dance Swing Society).

La Pedalata Swing giunta alla quarta edizione, è l'evento creato da Rimini Swing Aviators in collaborazione con il Comune di Rimini per godersi una sana e piacevole giornata in bicicletta, il tutto a ritmo di swing. Il ritrovo è sabato 7 settembre alle ore 16 a Piazzale Kennedy, dove si partirà per una breve pedalata che toccherà i luoghi più caratteristici della città di Rimini, il tutto accompagnati da una piacevole sonorità swing a fare da colonna sonora. La pedalata prevede delle soste in alcuni luoghi, dove i ballerini della scuola daranno sfogo alle proprie capacità di ballo, su brani tipici della swing era e su brani blues. La tappa finale è prevista per le ore 19 in Piazza Tre Martiri, dove ci saranno esibizioni di gruppo e ballo sociale.

La Pedalata Swing è un evento gratuito, è consigliato un dresscode tipico del periodo storico 1930/40 per dare importanza al contesto dell'epoca dei balli proposti.