Sabato 21 Settembre20:26:16
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

DIRETTA TESTUALE Calcio C: Feralpisalò - Rimini LIVE 2a giornata 2-2

Biancorossi cullano l'impresa, ma vengono beffati al 94' dal gol di Mauri. A segno Scappi, Caracciolo e Ferrani

Sport Rimini | 16:07 - 01 Settembre 2019 Diretta testuale Feralpisalò - Rimini (2a giornata del girone B di Serie C) Diretta testuale Feralpisalò - Rimini (2a giornata del girone B di Serie C).

RISULTATO: 2-2 FINALE

FERALPISALO'
All. Zenoni (4-3-3)

De Lucia
Zambelli
Legati
Giani
Contessa (70' Mordini)
Magnino
Carraro (84' Pesce)
Guidetti (84' Hergeligiu)
Ceccarelli (70' Mauri)
Caracciolo (70' Stanco)
Maiorino

IN PANCHINA: Liverani, Spezia; Altare, Rinaldi, Travaglini;  Miceli; Bertoli.

RIMINI
All.Cioffi (3-5-2)

Scotti
Scappi
Ferrani (67' Picascia)
Nava V.
Finizio
Candido (85' Cigliano)
Palma
Van Ransbeeck (46' Montanari)
Silvestro (71' Boccaccini)
Zamparo
Gerardi (71' Petrovic)

IN PANCHINA: Sala, Santopadre; Oliana; Angelini, Pari; Bellante, Ventola.

ARBITRO: Moriconi di Roma (Assistenti: Perrelli di Isernia e Bertelli di Busto Arsizio).
RETI: 39' Scappi (R), 40' Caracciolo (F), 48' Ferrani (R), 94' Mauri (F).
NOTE: ammoniti Zambelli, Scappi, Legati, Cigliano.

Inizio gara ore 15

a cura di Riccardo Giannini

Squadre pronte per il calcio d'inizio. Feralpisalò in completo azzurro con palata centrale verde, nuova maglia di riserva per il Rimini, completo nero con bande rosse.

1' Partiti

5' SCOTTI C'E'! Splendida verticalizzazione di Maiorino sulla sinistra che serve in area l'inserimento di Guidetti, il centrocampista cerca con un rasoterra il tap-in di Caracciolo, ma Scotti di piede intercetta e respinge. 

13' Punizione potente di Maiorino da lunga distanza, palla fuori alla sinistra di Scotti.

15' Ritmi blandi complice anche il caldo, la Feralpi fa la partita senza troppa convinzione, il Rimini si difende facendo densità e senza pressing alto.

19' Pallonetto da lunga distanza di Van Ransbeeck, palla abbondantemente alta sopra la traversa.

22' Il primo ammonito della gara è Zambelli, per un fallo nella metà campo del Rimini su un vivace Silvestro.

27' Palma al limite dell'area della Feralpisalò viene spintonato, l'arbitro lascia proseguire. Il Rimini sta crescendo.

28' Gerardi sulla sinistra difende palla e serve fuori area Palma, splendida palla in area per l'inserimento di Zamparo, fermato dalla chiusura provvidenziale di Giani. 

31' Sinistro sporco di Carraro da fuori area, Scotti non si fida della presa e respinge sulla sua sinistra. Maiorino è sul pallone, ma viene fermato per fuorigioco. 

34' Lancio lungo, Caracciolo in area svetta facendo sponda per Maiorino, che calcia di potenza dal limite: ma il muro difensivo biancorosso respinge, proteggendo Scotti dal tentativo.

39' GOL DEL RIMINI! MAGIA DI SCAPPI! Pennellata da corner di Palma, Scappi lasciato libero inventa un incredibile colpo di tacco, la palla tocca il palo alla sinistra di De Lucia e si infila in rete.

40' GOL FERALPI. Caracciolo risponde con una prodezza delle sue. Cross pennellato di Contessa da sinistra, l'Airone beffa Ferrani e in tuffo supera l'incolpevole Scotti.

42' Caracciolo sulla destra fa partire un insidioso tiro cross che scavalca Scotti, Maiorino non arriva con il tempo giusto e manca la deviazione a porta vuota.

45'+2' FINE PRIMO TEMPO. Dopo una prima fase di studio, la gara è salita di tono. Rimini ben messo in campo da mister Cioffi e con Palma in crescita. Nel complesso risultato giusto, con i biancorossi che si sono dimostrati all'altezza di una squadra costruita per vincere il campionato. 

Tutto pronto per la ripresa del gioco

Cioffi sostituisce Van Ransbeeck con Montanari.

46' Partiti

48' GOL RIMINI! FERRANI! Ancora un corner da sinistra di Palma, Ferrani colpisce di testa sovrastando Caracciolo e infila De Lucia sulla sua destra.

Nell'esultanza Ferrani mima il volo dell'airone, un piccolo sfottò nei confronti del diretto rivale. 

51' Punizione di Ceccarelli, traiettoria velenosa che Magnino non riesce a correggere in rete sul secondo palo.

54' Punizione di Palma, il destro teso  a scendere viene bloccato con sicurezza da De Lucia.

57' Guidetti vede l'inserimento di Magnino, un po' macchinoso nel controllo palla: ma la mezzala verdeblu riesce a incrociare il sinistro, con il pallone che termina di poco a lato alla sinistra di Scotti. Difesa del Rimini qui troppo passiva. 

58' Cross di Silvestro, Gerardi schiaccia di testa, palla che termina a lato alla sinistra di De Lucia.

59' Ceccarelli sulla destra rientra sul sinistro e fa partire un insidioso cross a mezz'altezza, Nava devia in corner con qualche brivido per Scotti.

67' Ferrani, non al meglio, è costretto a uscire. Dentro Picascia. 

72' Guidetti calcia di destro da fuori area, Scotti respinge di pugno corto, Stanco colpisce di testa e mette alto. Ma era in posizione di fuorgioco: bandiera alzata del guardalinee. 

83' La Feralpisalò fa la gara, ma il Rimini si difende senza esitazioni.

86' RIMINI VICINO AL TRIS! Splendido lancio di Palma per Petrovic che in area, sulla sinistra, salta con una finta un avversario rientrando sul destro, il tiro a botta sicura è respinto da De Lucia in uscita con il corpo.

90' MIRACOLO DI SCOTTI! Lungo traversone da destra di Zambelli, Stanco colpisce di testa sul vertice destro dell'area piccola, ma Scotti con un balzo felino devia il pallone sulla sua destra.

94' GOL FERALPI. De Lucia batte un calcio di punizione da centrocampo, Stanco di testa fa sponda per Mauri che a centro area è lasciato libero. La girata di destro dell'attaccante è imprendibile per Scotti che tocca senza evitare il gol.

95' Finisce in parità 2-2 la sfida tra Feralpisalò e Rimini.