Sabato 21 Settembre20:39:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Secondo brindisi all'estate a Verucchio per la rassegna enologica "In vino veritas"

Oltre al buon vino di 26 cantine anche street food di 10 produttori, festa e romanzi con le bollicine in alto

Attualità Verucchio | 18:21 - 16 Agosto 2019 Uno scatto della prima serata di In Vino Veritas Uno scatto della prima serata di In Vino Veritas.

Verucchio alza i calici per il secondo brindisi “in Vino Veritas”.
Sabato 17 agosto nel capoluogo malatestiano giornata finale dell’ottava edizione di “Verucchio Calici. In Vino Veritas” nel nome del buon vino, dello street food di qualità e della musica dal vivo. E tutto ad ingresso gratuito. Come sempre, basta acquistare alle casse il calice con l’originale tasca e 5 coupon inclusi, al prezzo di 10 euro.

Qualche numero
Sono 26 i produttori presenti con i migliori vini delle cantine del territorio romagnolo e italiano. Dieci i produttori che fanno di piazza della Collegiata un gustoso angolo “street food” con formaggi, salumi, spianate, piadine, porchetta e pesce al cartoccio.
7 i concerti in contemporanea e tutti dal vivo nel suggestivo scenario del centro storico di Verucchio.

Le novità dell’edizione di quest'anno sono l’area “Drink Different” dove poter gustare prelibati cocktail a base di vermouth, realizzati in collaborazione con Cocchi di Torino, e volgendo lo sguardo alla vallata cui le mura fanno da cornice, e la festa nel piazzare dell’ex Macello, con premessa lo yoga al tramonto con la maestra Elisa Polidori e calice di Veruccese sullo spalto della rocca e poi musica tutt’attorno al Dj Set Funk & Soul di Daniele Sapigni Vinyl Player. Come contorni Asado Argentino De la Gueya, le tapas e la sangria di Soul Kitchen e i cocktail di Paolo del caffè Centrale di Santarcangelo.

Puglia e Francia sono la regione e la nazione ospiti di quest'anno con i migliori prodotti della tradizione enogastronomica. Il museo civico archeologico sarà aperto al pubblico con possibilità di visite guidate. Il percorso di degustazione è su prenotazione (334 3430045).

In Vino Veritas è anche… giallo! Il nuovo romanzo giallo "In vino Veritas" (Capire Edizione, pp.276, euro 14), appena pubblicato nel luglio scorso, segna l’esordio letterario del giornalista riminese Pier Luigi Martelli. Una scrittura raffinata, dove ogni dettaglio diventa un elemento prezioso per la risoluzione di un caso intricato, dove la trama si presenta come un mosaico e ogni tassello nasconde un ricordo, un segreto, una bugia, un amore, un omicidio. Il romanzo verrà presentato sabato 17 agosto, alle 19, al Museo di Verucchio, sempre nell’ambito di “Verucchio Calici, in Vino Veritas”.

Grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato locali, è disponibile un servizio navetta, in entrambe le serate con partenza da Villa Verucchio e arrivo a Verucchio, in via Brizzi, al fine di favorire la viabilità comoda e sicura. Servizio continuato dalle 19.30 alle 00.30 alla modica cifra di 1 euro a corsa.
Posti auto numerosi in tutto il territorio del capoluogo.