Mercoled 21 Agosto19:23:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

TV:Dal 26 agosto su Vga appuntamenti con Rimini calcio, calcio locale e giovanili. Novità: Pedini, Bronzetti e Stella

SportUp, Calcio di Rigore e Fase di Crescita al via dal 26 agosto con diverse novità.

Sport Rimini | 08:34 - 15 Agosto 2019 in foto: Bronzetti, Pedini e Stella in foto: Bronzetti, Pedini e Stella.

Tornano ad accendersi i riflettori sul campionato, e con la serie C  scende in campo anche 'SportUp', lo storico programma che racconta ai riminesi gioie e dolori del Rimini Calcio.

Fischio d'inizio previsto lunedì 26 agosto alle 21.05  - in onda su Rete8 Vga TeleRimini (canale 86) e in replica su 7Gold - con tante novità che accompagneranno la stagione, a partire dalla conduzione  affidata al giornalista  Daniele Manuelli, nonché ideatore  del programma giunto alla sua ottava edizione.

A fare da spalla al giornalista molisano,  si alterneranno Silvia Pedini, Genny Bronzetti e Corin Stella, quest’ultima (laureanda in Cultura e Tecniche della moda)  al suo esordio nel mondo televisivo e  del pallone.  Le prime due invece, sono conosciute al grande pubblico per aver partecipato e condotto in passato trasmissioni televisive riscontrando notevole successo. Proprio la presenza di Pedini e Bronzetti arricchisce il programma di un mix di fascino, simpatia, esperienza e professionalità. Stella invece rappresenta una piacevole scommessa.

Dalla conduzione al banco degli opinionisti. Il programma punterà su linguaggio e ritmo veloci, sulla qualità giornalistica di  Giorgia Bertozzi e della new entry  Roberto Daltri (firma del Resto del Carlino); sull'apporto qualitativo degli opinionisti Renzo Baldisserri, Mirco Mariotti,  Cristiano Cerbara, l'ex calciatore di  Parma e Lecce Stefano Ferrario  ed  Emanuele Pironi e sul commento tecnico di Massimo Zanini.

Dibattiti, curiosità, approfondimenti, inchieste, servizi, interviste e non solo. Nel programma non  mancherà, nel commento del weekend calcistico, un’immancabile dose di ironia associata alla vena polemica,  mantenendo nel contempo sempre vivo il senso di divertimento e di obiettività giornalistica che sta alla base dello sport più amato dagli italiani.


Oltre a “SportUp” al via lunedì 26 agosto,  dalle ore 19:55 (in onda sempre su Vga TeleRimini e in replica su 7Gold) la trasmissione “Calcio di Rigore”, il format dedicato al calcio locale emiliano-romagnolo e a quello marchigiano.

Sintesi, approfondimenti, dibattiti e relative curiosità con ospiti in studio per analizzare tutti i tornei dalla serie D alla Prima Categoria Romagna con una finestra dedicata alla Promozione Marchigiana. Inoltre grazie alla speciale partnership con PuntogoldSport verranno trasmesse le immagini inerenti alla Seconda e Terza Categoria con relativa presenza in studio dei protagonisti.

Al timone della trasmissione -per il quinto anno consecutivo - il giornalista Daniele Manuelli, affiancato nelle vesti di opinionista fisso da Giacomo Alpini e da Renzo Baldisserri.  Anche in questo caso, a fare da spalla al giornalista molisano, si alterneranno Silvia Pedini, Genny Bronzetti e Corin Stella.


Infine, a partire da  settembre, ogni giovedì sera  in prima serata alle 20:30 su TeleRimini (ch 86) e in replica su 7Gold l’appuntamento è con  “Fase di Crescita”; il focus dedicato alla crescita dei ragazzi attraverso lo sport. Il programma a cura di Daniele Manuelli sarà un vero approfondimento sul settore giovanile delle varie squadre emiliano-romagnole, con la partecipazione (sul versante Emilia) di Mirco Mariotti: “un format - spiega Daniele Manuelli - con l’obiettivo di dare ulteriore visibilità alle realtà locali e non solo”.

Tutte le pagine presenti sui social sono gestite da Matteo Zampini.


Altre informazioni:

Canale Tv: Vga Telerimini (canale 86) e 7Gold (canale 13)
Diretta YouTube: VgaTeleRimini
Partnership Programmi: RadioBruno Rimini, AltaRimini, RomagnaSport, Senesparla, PuntogoldSport.
Pagine Facebook: SportUp Rimini, Calciodirigore.official, Fase di Crescita
Numero dirette, sms e Whatsapp: 333.6094299
Studi televisivi: Grattacielo di Rimini (viale Principe Amedeo 7).