Mercoledý 21 Agosto22:38:27
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il distaccamento estivo dei pompieri di Bellaria Igea Marina rischia la chiusura anticipata

I fondi stanziati a bilancio dalla direzione regionale dei Vigili del Fuoco sono insufficienti a coprire la gestione fino al 2 settembre

Attualità Bellaria Igea Marina | 15:38 - 14 Agosto 2019 Un momento dell'inaugurazione del distaccamento dei vigili del fuoco di Bellaria lo scorso 4 luglio Un momento dell'inaugurazione del distaccamento dei vigili del fuoco di Bellaria lo scorso 4 luglio.

Il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Bellaria Igea Marina, in funzione nel periodo estivo, è a rischio chiusura anticipata, in quanto i fondi stanziati a bilancio dalla direzione regionale sono inferiori al necessario. La chiusura avverrebbe nel cuore della stagione estiva, il 23 agosto. Lo spiega Funzione Pubblica Cgil Rimini-Regione Emilia Romagna, che chiede di rispettare i tempi di apertura annunciati in precedenza: dal 4 luglio al 2 settembre. La richiesta è stata inoltrata con una lettera alla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco e all'Agenzia Regionale di protezione civile.   "Il presidio di Bellaria Igea Marina si è dimostrato efficace per mantenere un alto standard di salvaguardia del territorio, pertanto, per garantirne l’operatività, è necessario che entrambe le strutture, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, procedano con adeguati correttivi ed integrazioni di bilancio".