Mercoledý 13 Novembre09:53:01
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Pennabilli torna la cena in bianco, il flash mob che trasforma la piazza in un ristorante

Appuntamento martedì 13 agosto, novità il "White bar" allestito sotto le logge

Eventi Pennabilli | 12:31 - 12 Agosto 2019 Un selfie a una precedente edizione della Cena in bianco di Pennabilli Un selfie a una precedente edizione della Cena in bianco di Pennabilli.

Martedì 13 agosto torna a Pennabilli la quinta edizione della “Cena in Bianco”, colore riferito all'abbigliamento dei commensali e non al tipo di pasto. La “Cena in Bianco” è un vero e proprio Flash Mob, un appuntamento collettivo in cui la piazza di un Comune diventa un ristorante a cielo aperto.
Perché il bianco?  Perché è un colore elegante, semplice, apartitico e di grande impatto, sinonimo di bellezza ed eleganza. È una cena a cielo aperto nata a Parigi come un incontro tra amici con l’obiettivo di difendere valori come l’amicizia e la condivisione.
Le semplici, ma fondamentali regole si rifanno alle cinque “E”: educazione, ecologia, estetica, eleganza, etica. Oltre al look total white dei commensali,  anche gli allestimenti dei tavoli dovranno essere del medesimo colore;  ogni partecipante se ne dovrà occupare autonomamente, a meno che non si decida di utilizzare il servizio offerto da alcuni dei ristoranti che parteciperanno all’iniziativa. Uno strappo alla regola del colore è previsto per cibo e bevande. Assolutamente vietato utilizzare carta e plastica. L’allestimento dei tavoli inizierà dalle ore 18:00 seguendo le direttive della Pro Loco, mentre l’inizio della cena è previsto per le ore 20:00. Il luogo prescelto è Piazza Vittorio Emanuele II.
Novità di quest’anno il “White Bar” sotto le logge.