Luned 16 Settembre05:38:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Veleggiata open di windsurf con il circolo nautico di Cattolica nel ricordo di Mario e Giuseppe

Per l'amico scomparso sarà fatta una maglietta, il ricavato a sostegno della scuola di vela giovani

Eventi Cattolica | 11:44 - 09 Agosto 2019 Mario Deriu Mario Deriu.

Una giornata di sport, mare ed emozioni nel ricordo di Mario Deriu. Domenica 11 agosto con il circolo nautico di Cattolica c’è la veleggiata open di windsurf, sesta edizione del trofeo Giuseppe Paolini e della prima edizione del trofeo Mario Deriu, istituito per ricordare lo storico membro, grande appassionato di windsurf e kitesurf, scomparso lo scorso ottobre.

Lo ricordano così Felice Prioli e Daniele Verni, presidente e vice presidente del Circolo: «Mario era un punto di riferimento per la nostra associazione e per tutti i giovani che frequentavano i corsi e le attività, ai quali dispensava consigli e insegnamenti con le solite esuberanza e simpatia. Non solo. Ogni anno, in occasione del memorial Paolini, era sempre tra i primi ad attivarsi e rimboccarsi le maniche per organizzare l’evento. Ecco perché ci sembrava questo il modo migliore di ricordarlo».

Ma non è tutto. Quest’anno i soci del circolo hanno deciso di realizzare una t-shirt dedicata proprio all’amico Mario. Il tutto grazie alla collaborazione del gruppo Pritelli che ha fornito la maglia, e del noto designer e creativo Aldo Drudi che ha realizzato la grafica, il tutto gratuitamente. Le t-shirt possono essere acquistate presso la segreteria del Circolo (via Carducci, 118). Il ricavato servirà ad acquistare forniture per la scuola di vela dei giovani allievi.

Nel frattempo è andata in archivio la 35esima edizione del trofeo Bauer, regata per derive e catamarani che ha coinvolgo numerosi equipaggi del circondario. Il trofeo quest’anno è stato assegnato ad Alessandro Scurati, facente parte del team agonistico di Cattolica.