Luned́ 14 Ottobre06:33:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Un gelato in premio ai bambini e ragazzini che raccolgono i rifiuti sulla spiaggia

L'iniziativa della spiaggia Polo Est di Bellaria Igea Marina

Attualità Bellaria Igea Marina | 13:46 - 07 Agosto 2019 Immagine di lancio della campagna "Polo Est save the beach" Immagine di lancio della campagna "Polo Est save the beach".

Nell'estate più green di sempre, dove l'attenzione è indirizzata alla tutela del pianeta e all'eco sostenibilità, il Polo Est, spiaggia multi eventi sull'area del porto canale a Bellaria Igea Marina dedicata alle famiglie, lancia un progetto di educazione ambientale rivolto ai più giovani: "Polo Est save the beach". "L'emergenza ambientale è un tema noto ma indifferente a molti. Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare i nostri piccoli bagnanti al rispetto dell'ambiente e del territorio", rilevano gli ideatori dell'iniziativa.

SAVE THE BEACH. Ogni lunedì i ragazzi dai 4 ai 15 anni possono dare il loro prezioso contributo ripulendo la spiaggia dai piccoli rifiuti armati di secchiello, guanti e retino. Un contributo utile al mare e alla spiaggia, all'educazione delle nuove generazioni e al benessere globale. I piccoli collaboratori green saranno premiati, alla consegna del "secchiello", con un gelato. "Questo progetto deve essere l'inizio di una nuova tendenza. La Riviera, da sempre trampolino di lancio dei trend più svariati, vuole lanciare questo nuovo life style. S'inizia dal Polo Est di Bellaria Igea Marina e si fa in dolcezza e con grande entusiasmo!", commentano gli ideatori dell'iniziativa.