Venerd́ 22 Novembre12:16:39
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Un'osteria nata in un ex ufficio postale dell'ottocento: 'Gatta e Gazzoia' premiata da Tripadvisor

Il locale si trova a Saludecio, che si conferma 'terra di saperi e di sapori'

Attualità Saludecio | 13:15 - 06 Agosto 2019 L'osteria Gatta e Gazzoia di Saludecio L'osteria Gatta e Gazzoia di Saludecio.

Cibo e arte riconfermano Saludecio “Terra di saperi - terra di sapori”. Per il terzo anno consecutivo l’Osteria Gatta e Gazzoia, sorta all'interno dell'ufficio postale ottocentesco di Saludecio, ha ricevuto il Certificato di eccellenza di Tripadvisor. Nata da qualche anno, l’Osteria è guidata da Andrea Astolfi, che unisce la ricerca continua di nuovi sapori, di antiche ricette, di ingredienti a km.0, alla vena artistica tramandata dal padre Renato, grande ceramista. L'unicità e la bellezza delle sue ceramiche si possono ammirare nel locale, dove arte, storia e buon cibo creano un'atmosfera di squisita accoglienza.

Molto apprezzato dagli ospiti anche l'antico fabbricato dell'ufficio postale, dove un tempo arrivava il postiglione, si cambiavano i cavalli e si proseguiva poi il viaggio per le vicine Marche. Saludecio ha dedicato due dei suoi 50 murales proprio a questo ricordo. Si trovano ai lati dell’Osteria: uno commemora il primo francobollo e l’altro l’apertura del primo ufficio postale.