Luned́ 16 Settembre05:59:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

VIDEO Come si saluta il pensionamento di un capo reparto dei vigili del fuoco? Così

Il capo reparto esperto Luigi Gregoroni ha salutato il comando provinciale di Rimini dopo 36 anni

Attualità Rimini | 14:37 - 04 Agosto 2019

Il capo reparto esperto Luigi Gregoroni del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Rimini è andato in onorata pensione dopo 36 anni di esperienza maturati tra Forlì, Bologna e Rimini. Entrato in servizio il primo marzo del 1983, domenica 4 agosto ha svolto l’ultimo servizio come capo del turno B prima del collocamento a riposo.

Luigi Gregoroni  ha partecipato e coordinato innumerevoli interventi di soccorso tecnico urgente ed è intervenuto nelle principali calamità che hanno colpito negli anni il Paese quali i terremoti in Abruzzo del 2009, nell'Emilia nel 2012 e nelle Marche del 2016.

I Vigili del fuoco, come da tradizione, hanno schierato i mezzi nel piazzale del Comando con sirene accese e hanno salutato tra strette di mano ed abbracci il collega ed amico. Al collega, stimato ed apprezzato, il comandante provinciale Gianfranco Tripi ha rivolto i migliori auguri suoi e di tutto il personale del comando per una serena e prospera prosecuzione della vita, ricordando la lunga esperienza umana e professionale al servizio della collettività, con la consapevolezza che non si smette mai di essere un Vigile del fuoco.