Luned́ 18 Novembre00:52:04
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio RSM, Juvenes Dogana al raduno: rivoluzione per vincere. Mister Mancini: 'Anno zero'

Sono 14 i volti nuovi, molti i giovani. Preparazione al via il 19 agosto

Sport Rimini | 15:21 - 03 Agosto 2019 La squadra della Juvenes Dogana La squadra della Juvenes Dogana.



La stagione 2019-2020 è ufficialmente iniziata. La Juvenes-Dogana si è ritrovata venerdì sera con tanta voglia di cominciare una nuova avventura. Nuova perché come ha detto mister Massimo Mancini sarà un “anno zero”. Smantellato il gruppo storico, sono arrivati tanti nuovi giocatori grazie al nuovo direttore sportivo Aurelio Tosi: “La società mi ha chiesto di formare la squadra e ripartire. C’è stato un grosso sforzo da parte loro. Abbiamo in mente un progetto pluriennale, vogliamo creare le basi per formare un bel gruppo. Per far questo – racconta il ds alla presentazione – servono ragazzi affidabili, professionali, che mettano sempre impegno, sacrificio, intensità”.
Prima di Tosi ha parlato anche il presidente Lino Zucchi: “Abbiamo cambiato molte cose dopo tanti anni. Quattordici nuovi acquisti, soprattutto tanti giovani. Quello che chiediamo è serietà e professionalità, in campo ma anche fuori (la società ha anche creato un decalogo di regole da seguire, nda)”.
Non vede l’ora di iniziare anche il tecnico Mancini, confermato dopo lo scorso anno assieme al vice Alessandro Guerra: “Vogliamo soffrire ma anche vincere insieme. I campionati migliori si fanno quando il gruppo è unito. Possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Sono contento di iniziare e ci sono grandi potenzialità”.
La preparazione comincerà il 19 agosto, prima partita di campionato (ancora da definire i calendari) nel weekend del 20-22 settembre.

LA ROSA
Portieri: Pier Giulio Berardi, Mattia Manzaroli, Eros Gobbi

Difensori: Federico Togni, Gianni Abbondanza, Federico Salvi, Mattia Merlini, Enrico Casadei, Michael Parma

Centrocampisti: Mattia Àncora, Thomas Brighi, Antonio Ferraro, Amdy Dieng, Manuele Lombardini, Lorenzo Gasperoni, Luca Pelliccioni, Thomas Raschi

Attaccanti: Luca Zavattini, Flamur Vucaj, Eugenio Zucchi, Davide Merli

Staff
Allenatore: Massimo Mancini
Vice allenatore e preparatore atletico: Alessandro Guerra
Preparatore atletico: Emilio Di Stasio
Preparatore dei portieri: Nicola Ricci
Fisioterapista: Emanuele Cesarini

Società
Presidente: Lino Zucchi
Vicepresidente: Piero Bronzetti
Segretario Generale: Silvano Zonzini
Direttore Sportivo: Aurelio Tosi
Kit Manager: Martino Guidi
Team Manager: Giordo Bagli
Tesoriere: Loretta Cavalli