Lunedý 09 Dicembre05:45:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Un libro per sorridere, un libro per aiutare: è in vendita "Novafeltria in caricatura" per aiutare la famiglia Sciascia

Il ricavato dalla vendita aiuterà i genitori del piccolo Giovanni. Copie in esaurimento

Attualità Novafeltria | 06:44 - 04 Agosto 2019 Ecco la copertina (messa in orizzontale per questioni di taglio) del libro Novafeltria in caricatura Ecco la copertina (messa in orizzontale per questioni di taglio) del libro Novafeltria in caricatura.

È in vendita in 6 negozi del paese il libro di storie e illustrazioni "Novafeltria in caricatura", ideato da Gigi Biondi,  che da sempre si diletta da sempre a inventare aforismi e motti che facciano ridere, e illustrato da Claudio Luchetti, medico mutualistico con l’hobby della musica e dell’illustrazione. Dall’amicizia fra i due è nata l’idea di costruire quest’opera colorata e divertente, un bell'esperimento letterario e solidale visto che il ricavato dalla vendita delle cento copie (stampate gratuitamente da Marco Mariani della Digital Team di Fano) sarà devoluto interamente alla famiglia Sciascia che due settimane fa ha tragicamente perso il piccolo Giovanni, portato via ad appena quattro anni dopo 8 mesi di lotta sfrenata contro la leucemia.

Protagonisti dello libricino sono 32 personaggi novafeltresi, conosciuti per loro caratteristiche peculiari e facilmente riconoscibili a chiunque lo sfoglierà e leggerà i versi a loro dedicati. Le pagine sono realizzate in modo da poterle piegare e strappare, così da incorniciare la caricatura preferita.

Il libro è in vendita da Lilly edicola tabaccheria giocattoli, nell’edicola di piazza V. Emanuele, al Fogli File di piazza Roma, al bar dell'ospedale Sacra Famiglia, al Mappamondo da Debora in via Marecchiese 71 e accanto al bar il Pignolo di Novafeltria. (f.v.)