Luned́ 14 Ottobre05:49:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Misano, attivo il nuovo sistema di pagamento con App della sosta nei parcheggi

Tra le opzioni di pagamento, alternativa alla carta di credito, con l’accout paypal

Attualità Misano Adriatico | 14:05 - 02 Agosto 2019 Parcheggio pubblico con app Parcheggio pubblico con app.

E’ attivo fino al 15 settembre 2019 nei parcheggi pubblici di Misano il nuovo sistema di pagamento di sosta tramite app “Smart Park” scaricabile sia dall’Apple Store che da “Google Play”. In questo modo gli utenti potranno gestire i pagamenti in maniera semplice e veloce senza dover per forza recarsi ai parcometri.
Sarà possibile per esempio dai turisti direttamente dalla spiaggia, prolungare il periodo di sosta pagando comodamente con un semplice click dal proprio smartphone. Interessante anche l’opzione di pagamento, alternativa alla carta di credito, con l’accout paypal che renderà ancora più flessibile e veloce la transazione.
 
Il pagamento via App potrà essere utilizzato nei 5 parcheggi pubblici situati nel territorio di Misano e nello specifico: Parcheggio Sole (ingresso via del Mare). Ingresso Gabbiano (ingresso via del Mare). Via Liguria. Parcheggio Via d’Azeglio. Parcheggio via del Giglio
 
L’attivazione del servizio di pagamento con Smart Park s’inserisce in un percorso virtuoso nei confronti degli utenti avviato dall’Amministrazione Comunale che si pone l’obiettivo di rendere la sosta a Misano conveniente e a vantaggio del sistema turistico locale. Ricordiamo infatti che le tariffe nel Comune di Misano sono le più convenienti della riviera romagnola dove il costo orario è pari ad 1 euro e la giornata pari a 6 euro con tariffa minima di mezz’ora pari a 50 centesimi.
 
Pagamento tramite Smart Park: il funzionamento
L’utente dovrà fotografare il QR Code al parcometro per scaricare l’app, inserire l'indirizzo e-mail e la targa del veicolo. L’utente poi dovrà comunicare l’ora prevista di inizio e fine sosta che potrà eventualmente essere prorogata in qualsiasi momento. Una e-mail confermerà del pagamento avvenuto.