Domenica 08 Dicembre15:13:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Coriano premia Agnese Anelli, giovanissima campionessa di danza sportiva agonistica

Sindaco:"E’ molto bello incontrare l’entusiasmo per discipline così impegnative nei giovanissimi"

Attualità Coriano | 10:29 - 02 Agosto 2019 Con Agnese il sindaco Domenica Spinelli e Alessandro Ribino che danza in coppia con lei Con Agnese il sindaco Domenica Spinelli e Alessandro Ribino che danza in coppia con lei.

Ancora un riconoscimento in consiglio comunale ad una giovane corianese, Agnese Anelli, giovanissima campionessa di danza sportiva agonistica.
Nata il 31 marzo 2010 grazie alla sua grande passione, si allena in coppia con “il suo ballerino” più di 4 volte la settimana, insieme si sono classificati primi ai campionati italiani categoria B2 10-11 anni, disputati a Rimini il 14 luglio 2019.
Nel loro palmarès anche  il primo posto nel circuito Coppa Italia 2019 sempre nella loro categoria e il primo premio assoluto a Castelbolognese il 24 marzo 2019 conquistando il Trofeo "Diavoli in ballo".
 
Con Agnese il sindaco Domenica Spinelli a voluto menzionare anche il primo “non cittadino” ovvero Alessandro Ribino di Cattolica che vive in coppia con lei questa bella storia di passione e impegno.
 
Domenica Spineli:“E’ molto bello incontrare l’entusiasmo per discipline così impegnative nei giovanissimi, un impegno che coinvolge non solo loro ma tutte le loro famiglie. Agnese ed Alessandro hanno espresso anche un desiderio, quello di poter andare ad esibirsi a “Ballando con le stelle”, magari io e Mariano Gennari, sindaco di Cattolica, potremmo farci portavoce di questa istanza per coronare il loro sogno.”