Venerd 23 Agosto16:31:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket: a Riccione le finali nazionali del 3 contro 3, tornei giovanili ed eventi

Spettacolo tra venerdì a domenica: tre campi in piazzale Roma e due su piazzale Ceccarini

Sport Riccione | 16:41 - 25 Luglio 2019 Un momento della conferenza stampa Un momento della conferenza stampa.

La FISB ha presentato le Finals 2019 all’Italian Gourmet Pub di Riccione, a pochi passi dai campi di gara. Si svolgeranno da venerdì a domenica. Alla conferenza stampa hanno partecipato Ermanno Traietta (Direttore generale FISB), Erika Brancolini (Referente FISB Emilia-Romagna) e Stefano Caldari (Assessore allo sport del Comune di Riccione).

E'il settimo anno che la manifestazione torna a Riccione. In programma le sfide delle categorie senior maschili e femminili con tanti eventi e iniziative. Ci sarà il torneo di 3 contro 3 tra i ragazzi del basket in carrozzina con due squadre del Riviera Basket e due del Verona. Sabato pomeriggio, poi, spazio anche agli Under 14 e agli Under 18. Le squadre sono cento per un migliaio di presenze complessive in città. 

Per il torneo maschile, quattro squadre usciranno dalle qualificazioni per affiancare le otto squadre ‘prof’ del circuito Master, mentre nel circuito femminile, sei team sui venti si qualificheranno per la fase finale. 

Tre i campi posizionati su piazzale Roma, due su piazzale Ceccarini: tutti e cinque occupati dalle gare domani e sabato, mentre domenica, per il momento clou, i match si giocheranno in piazzale Roma.
Stefano Caldari: “Ci attende un bellissimo weekend. Riccione ha sempre dimostrato forte vocazione sportiva e questo è l’ennesimo esempio. Piazzale Roma diventerà una grande arena, tutti giocheranno e il divertimento è assicurato. Il tre contro tre chiude la nostra primavera-estate sportiva, passerò a vedere le partite”Erika Brancolini: “Un grazie a Riccione che ci ospita. Saranno tre giorni imperdibili, con tanto gioco in campo ma non solo: momenti di aggregazione, serate in discoteca ed eventi di tutti i tipi per coinvolgere il mondo streetball. Venerdì si parte alle 14 e si finisce a mezzanotte, sabato si comincia alle 10.30 e nel pomeriggio ci saranno anche le gare Under 18 e Under 14. In serata la gara delle schiacciate e quella del tiro da tre. Sabato mattina e domenica pomeriggio il torneo dei ragazzi in carrozzina, domenica pomeriggio le finali senior maschili e femminili. Per la provincia avremo le squadre dello Starlight di Rimini (Rossi, Semprini, Campajola, Aglio) e del Cno di Santarcangelo (Calegari, Sinatra, Naccari)”.