Luned 26 Agosto01:45:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Donna trascinata dalla corrente contro gli scogli, salvataggio tempestivo a Misano Adriatico

Grazie all'intervento provvidenziale dei due giovani marinai di salvataggio è stato evitato il peggio

Cronaca Misano Adriatico | 16:42 - 22 Luglio 2019 Moscone di Salvataggio, foto di repertorio Moscone di Salvataggio, foto di repertorio.

Quel che si dice un “pronto intervento”. Una turista belga 81enne stava nuotando nel pomeriggio di oggi oltre gli scogli del bagno 20 nella località Misano Brasile, nel comune di Misano Adriatico, quando la corrente l’ha portata contro la barriera rocciosa, facendola addirittura incastrare. Dopo aver subito diversi tagli all’addome e alla spalla per via delle risacche, incapace di reagire alla forza della corrente marina, ha rischiato per un attimo l’annegamento.
Ma l'arrivo tempestivo dei due addetti al salvataggio, assieme alla prontezza e alla disponibilità di alcuni bagnanti, hanno impedito che l’avvenuto degenerasse in peggio. Il primo a nuoto e il secondo a bordo del moscone di salvataggio sono riusciti a liberare la donna e a trarla in salvo. Avvisata la capitaneria di porto e il pronto soccorso è stata presto medicata, cavandosela decisamente bene.