Domenica 25 Agosto03:17:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Reddito di Cittadinanza: in arrivo 13 'navigator' nel riminese: 165 in Regione

I nuovi operatori saranno assunti con contratti di collaborazione fino al 2021

Attualità Rimini | 16:19 - 19 Luglio 2019 Centro per l'impiego: in arrivo 13 navigator nel riminese Centro per l'impiego: in arrivo 13 navigator nel riminese.

Sono 165 i 'navigator' in arrivo nei Centri per l'Impiego dell'Emilia-Romagna e, nel dettaglio, nei centri del Riminese saranno 13, 9 a Rimini e 4 a Riccione. L'assessore regionale al Lavoro, Patrizio Bianchi, ha firmato ieri al Ministero del Lavoro, la convenzione con Anpal Servizi: l'Emilia-Romagna - spiega una nota di Via Aldo Moro -  è tra le Regioni pronte a partire: gli ingressi sono previsti tra fine agosto e inizio settembre.
"Ciò è stato possibile - osserva Bianchi - perché dal 2015 la Regione, con il Patto per il lavoro, ha condiviso con tutte le componenti della società regionale riforme e investimenti importanti, con un disegno fondato sull'istituzione dell'Agenzia regionale per il lavoro e la Rete Attiva".
Anpal e Regione hanno gia' condiviso la collocazione dei 165 navigator sul territorio regionale, in base alle necessita' di organico. I nuovi operatori, assunti con contratti di collaborazione fino al 2021, dovranno sostenere un percorso di formazione all'agenzia nazionale seguito da un secondo periodo formativo, con i collaboratori e i dirigenti dei centri per l'impiego. Terminata questa fase scattera' l'inserimento nei centri del territorio, per affiancare gli operatori nell'accompagnare chi percepisce il reddito di cittadinanza alla ricerca del lavoro.