Luned́ 16 Settembre17:14:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Parco Sasso Simone e Simoncello, sabato 20 luglio appuntamento col trekking

"Mare verde" propone per domenica una giornata dedicata alle famiglie "Storie di Rane, Gnomi e Montagne"

Eventi Carpegna | 11:18 - 19 Luglio 2019 Borgo del castello di Maciano Borgo del castello di Maciano.

Il Parco del Sasso Simone e Simoncello anima l’estate di quel “Mare Verde” che collega Romagna, Marche e Toscana con musica, teatro, incontri, prodotti tipici e tanta natura.

Il programma dell’estate 2019 offre ad abitanti e visitatori un’occasione di scoperta, emozione e  comprensione di questo mondo a due passi dalla costa dove trovare tranquillità e refrigerio entrando in punta di piedi nei suoi angoli e nelle sue storie.

Sabato 20 dalle ore 16 è possibile partecipare al trekking “Intorno ad una Torre”, una passeggiata e tanti racconti su animali, piante, condottieri e contrabbandieri dalla storica torre di Maciano al Lago di Andreuccio per poi rientrare alla tradizionale Festa del Cinghiale.

DURATA: 3 ore circa (di cui 2h di camminata), adatto anche ai bambini.

Domenica 21 dalle ore 15, partenza dal Musss - Museo Naturalistico di Pennabilli, una giornata speciale dedicata alle famiglie, per riscoprire natura e fantasia assieme ai propri piccoli.

“Storie di Rane, Gnomi e Montagne” è l’appuntamento che vi farà scoprire le storie degli abitanti dei boschi e i racconti fantastici delle fiabe con la partecipazione dell’attrice Alessia Canducci. DURATA: 4 ore circa (di cui 2,5h di camminata), adatto ai bambini NON adatto ai passeggini.

I percorsi escursionistici e le attività di educazione ambientale saranno accompagnate da una Guida Ambientale Escursionistica (GAE) che aiuterà a capire, osservare e conoscere meglio tutto ciò che troverete sui vostri passi.

Costi per adulti e bambini: 5 Euro

La prenotazione è obbligatoria: 328 7268745

La pianificazione del programma è stata coordinata da Chiocciola la casa del nomade, associazione che da alcuni anni cura le attività del Musss-Museo Naturalistico e Centro di Educazione ambientale del Parco Sasso Simone Simone e Simoncello, impegnata in numerose attività didattiche ed educative anche nei mesi primaverili e invernali.  

Il programma completo è consultabile in formato digitale al sito www.parcosimone.it

Tutte le informazioni sono disponibili anche sulla pagina Facebook del Parco, inviando una mail a info@musss.it