Domenica 17 Novembre09:49:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

VIDEO Via Bastioni Settentrionali, autobus non passa e rimane incastrato: ripartito solo grazie a una retromarcia

La segnalazione di una nostra lettrice: «È già la seconda volta che succede, il problema è la segnaletica»

Attualità Rimini | 16:23 - 16 Luglio 2019

Lunedì 15 luglio verso 16.30 un pullman è rimasto incastrato all'incrocio tra tra via dei Cavalieri e via Bastioni Settentrionali a Rimini, per via del cantiere a Porta Galliana non adeguatamente segnalato all'imboccatura della via sul lungargine, all'altezza del ponte di Tiberio.

Il conducente del mezzo turistico prima ha fatto scendere i passeggeri, poi ha poi provato a fare manovra per inserirsi in via dei Cavalieri svoltando a destra. Dopo mezz'ora di tentativi mal riusciti perché la curva era troppo stretta e lo spazio troppo poco, è dovuto tornare indietro di retromarcia, provocando un forte disagio alle autovetture incolonnate posteriormente.

Una nostra lettrice ci segnala che non si tratta della prima volta in cui avviene un episodio simile, anzi si tratterebbe del secondo in un paio di giorni. «Questa cosa succede perché gli autobus che provengono dalla Marecchiese e che devono andare verso Marina Grande fanno via Bastioni Settentrionali, ma manca la segnaletica adatta per avvisarli della deviazione al traffico. L'unica soluzione sarebbe spostare il traffico in via Ducale, dove i bus non rischiano di bloccare il traffico e causare incidenti», suggerisce la donna, aggiungendo che «qualche notte fa hanno buttato giù un paletto nella curva perché è troppo stretta per un traffico di questo tipo e non c’è illuminazione adeguata».