Domenica 17 Novembre09:59:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Aperte le iscrizioni al registro delle imprese storiche: in provincia di Rimini solo 5 presenti

L'unico requisito è essere in attività dal 1918: c'è tempo fino al 31 luglio

Attualità Rimini | 16:11 - 16 Luglio 2019 La foto di un'impresa storica di Rimini La foto di un'impresa storica di Rimini.

C’è tempo fino al 31 luglio per chiedere l’iscrizione al Registro nazionale delle imprese storiche, istituito nel 2011 da Unioncamere allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno tramesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

Ad oggi sono iscritte oltre 2450 imprese italiane ultracentenarie, di cui 5 della provincia di Rimini. Sul sito di Unioncamere è possibile consultare il registro e scaricare il volume. L’iscrizione è volontaria e gratuita e possono essere iscritte tutte le imprese, indipendentemente dalla natura giuridica o dal settore di attività purchè siano in vita almeno dal 1918. Le imprese riminesi che desiderano candidarsi devono presentare la propria richiesta alla Camera di commercio della Romagna entro il 31 luglio. Alla pagina dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, è pubblicato il regolamento con le modalità di partecipazione, e il modulo per la domanda di partecipazione.