Marted́ 16 Luglio16:44:24
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Lega Volley Summer Tour: Riccione ospita la 2^ tappa, sei squadre a caccia della Supercoppa Italiana

Domenica pomeriggio le finali in live streaming su Sportmediaset.it

Sport Riccione | 14:16 - 12 Luglio 2019 Volley Summer Tour Volley Summer Tour.

Ha messo le tende in Piazzale Roma, a Riccione, la carovana del Lega Volley Summer Tour. L'evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, che coniuga lo spettacolo della pallavolo rosa di vertice e il divertimento sulle più belle spiagge d'Italia, si ferma in una delle perle della Romagna per la seconda tappa, in programma tra il 13 e il 14 luglio: in palio c'è la 15^ Supercoppa Italiana, prologo al Campionato Italiano che nel weekend successivo a Lignano Sabbiadoro assegnerà lo Scudetto. 

Venerdì le prime sessioni di allenamento, da sabato mattina il via ufficiale alle gare. Incombe la pioggia, secondo le previsioni meteorologiche, e il programma potrebbe subire sensibili variazioni. Nulla, però, che potrà guastare l'atmosfera di festa che la manifestazione di Sand Volley 4x4 è pronta a regalare a tutti gli spettatori. Dodici mesi fa il trofeo fu conquistato dalla VBC Apis Casalmaggiore, che tenterà di ripetersi sebbene le contendenti siano piuttosto agguerrite.

La P2P Smilers Baronissi, vincitrice della Coppa Italia, ha inserito nel proprio roster due 'beacher' di alto livello, ovvero Silvia Costantini e Michela Lantignotti, per un bis che sarebbe straordinario. Serena Ortolani e Alessia Gennari arrivano a dar manforte rispettivamente a Saugella Team Monza e Unet E-Work Busto Arsizio per migliorare i risultati delle due lombarde, fuori dal podio a Marina di Vasto. L'Agricola Zambelli Millenium Brescia confermerà l'ossatura della prima tappa che l'ha vista raggiungere la finale, mentre l'Ice Play MT San Giovanni in Marignano eleverà il tasso di esperienza con la campionessa d'Italia Marta Bechis in cabina di regia. 

Un occhio ai campi e un occhio a ciò che succede intorno: il Lega Volley Summer Village e gli sponsor della manifestazione - VitaldentCantine MaschioMapeiWella OPIBeretta e tanti altri - accoglieranno tifosi e semplici turisti con un fitto programma di attività, tra giochi e aperitivi, musica e sorprese, per arricchire ulteriormente le due giornate di sport. In più la bravura e la bellezza delle Sweet Dolls Italia, presenza fissa e assai gradita del Lega Volley Summer Tour. 
 


LEGA VOLLEY SUMMER TOUR IN TV
A distanza di tre anni, il Lega Volley Summer Tour torna sui canali Mediaset. Molteplici gli appuntamenti con lo spettacolo di Riccione: domenica pomeriggio, dalle 16.30, il live streaming sul sito di SportMediaset (www.sportmediaset.it) e sulla relativa pagina Facebook delle finali 3°-4° posto e a seguire 1°-2° posto della 15^ Supercoppa Italiana. Dopo la diretta, l'on demand: le fasi decisive della seconda tappa saranno disponibili su Mediaset Play, per dare a tutti la possibilità di gustarsi lo spettacolo del 4x4. Inoltre, la replica integrale delle finali di Riccione andrà in onda su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre, canale 175 di Sky e canale 16 di TvSat) mercoledì 17 luglio alle ore 23.00 circa. Il Lega Volley Summer Tour valicherà i confini italiani, grazie al canale satellitare Mediaset Italia, che renderà disponibili all'estero tutti i contenuti. Infine, news e highlights sul notiziario sportivo televisivo per eccellenza, in onda tutti i giorni su Italia 1 alle ore 13.00.

IL SITO UFFICIALE E I SOCIAL
Il Lega Volley Summer Tour, come da tradizione, sarà raccontato minuto per minuto sui canali della Lega Pallavolo Serie A Femminile: innanzitutto il sito dedicato lvst.legavolleyfemminile.it, con il livescore degli incontri, il programma delle gare, i roster delle squadre e tante altre informazioni. Su FacebookTwitterInstagram e Youtube tutte le notizie, i risultati, gli highlights, le stories e il backstage; sul sito di Lega e su Flickr le foto più belle della manifestazione.