Marted 16 Luglio13:32:44
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A cena con gli astrofili a Santarcangelo, per il cinquantennale dello sbarco sulla luna

Agli ospiti è offerta l’esperienza di un’osservazione guidata della luna con i telescopi dell’Associazione Astronomica del Rubicone.

Eventi Santarcangelo di Romagna | 12:22 - 11 Luglio 2019 Telescopio puntato sul cielo stellato Telescopio puntato sul cielo stellato.

 “Un piccolo passo per un uomo, ma un enorme balzo per l’umanità”, così fu definito il saltello iniziale dell’astronauta Neil Amstrong, primo uomo a sbarcare sulla luna il 20 luglio del 1969. Fra Rimini e Bologna, oggi a 50 anni di distanza, quella notte e le serate successive diventano l’occasione per un week end tra beach party, cene a tema, conferenze, osservazioni del cielo stellato. In particolare nel riminese, a Santarcangelo di Romagna, domenica 14 luglio è prevista una cena a tema, in un'aia romagnola, alla presenza di astrofili. Ci si accomoderà ad una tavola imbandita con tutti i sapori tipici della Romagna: piadina, salumi, formaggi, un calice di Sangiovese accanto alla piscina. Agli ospiti è offerta l’esperienza di un’osservazione guidata della luna con i telescopi dell’Associazione Astronomica del Rubicone. Appuntamento dalle 18 alle 23 alla Locanda Antiche Macine, nella frazione di Montalbano di Santarcangelo.

A Bellaria invece fino al 14 luglio è aperta una mostra a tema (QUI le informazioni).