Marted́ 17 Settembre03:16:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Dal 19 al 26 luglio missione in Albania dei giovani di Azione Cattolica della parrocchia Resurrezione

A Beltoje, vicino a Scutari, saranno accompagnati dal parrocco con Renzo Gradara

Attualità Rimini | 18:41 - 10 Luglio 2019 I giovani della parrocchia Resurrezione di Rimini I giovani della parrocchia Resurrezione di Rimini.

Dal 19 al 26 luglio i giovani di Azione Cattolica della parrocchia la Resurrezione di Rimini (Grottarossa) accompagnati dal parroco Don Renzo Gradara, vivranno una esperienza di missione a Beltoje ne nord dell’Albania vicino a Scutari.

"Missione è scoprire la storia, la cultura e la quotidianità di un popolo, i nostri ragazzi oltre ad incontrare la popolazione del luogo, svolgeranno un servizio presso la chiesa locale e nel centro di accoglienza disabili gestito dalla comunita' delle “Missionarie della Carità”  - spiegano i responsabili della missione attraverso attività ludico ricreative e di evangelizzazione rivolte ai numerosi bambini presenti. Sarà una settimana intensa, che lascerà il segno in ognuno di nostri giovani e contribuirà a liberali dai pregiudizi che avveleno la nostra società. Aiutare i bisognosi deve essere nelle corde di ognuno di noi"-