Mercoledý 20 Novembre17:10:53
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Poggio Torriana: Chiosco di Bacco, da 'baracchino' di piade a modello di cucina di alto livello

Da quest'anno, prenotando, è possibile fare l'aperitivo nel giardino dalle ore 18:30 alle ore 19:30

Attualità Poggio Torriana | 16:59 - 08 Luglio 2019 Piatto di pesce del Chiosco di Bacco Piatto di pesce del Chiosco di Bacco.

Ormai è passato tanto tempo da quando Daniela e Roberto, ancora fidanzati, con l’aiuto del padre della ragazza decisero di trasformare il loro vigneto in un localino in cui si servivano piade, cassoni ed aperitivi. Ma la voglia di crescere, i continui corsi, l’informazione, la passione e la dedizione, oltre che l’innata predisposizione per il mangiar bene, hanno trasformato in poco tempo “il chioschetto di piade” in un sacrario del buon gusto. Ogni sera Roberto e Daniela accolgono i loro ospiti, a Poggio Torriana, in un’atmosfera raffinata ed elegante, facendo vivere un’esperienza indimenticabile di gusti e profumi. 

Il piatto forte è sempre stato la carne...  La carne che utilizziamo è certificata ed è frutto di una ricerca dettagliata e costante. Abbiamo cura della nostra clientela e ricerchiamo per loro sempre il prodotto migliore. Trattiamo vari tipi di carne, le più conosciute sono la razza marchigiana, la chianina e la romagnola, ma serviamo anche vere chicche come il Wagyu, un prodotto unico e speciale, conosciuto da appassionati e gourmet di tutto il mondo. La carne è sicuramente un nostro cavallo di battaglia, ma sarebbe un peccato non assaggiare anche tutto il resto.

Cosa vorrebbe trasmettere con la sua cucina? L’amore per il nostro lavoro, il gusto per il gusto. Come scelta aziendale abbiamo deciso di non rifornirci solamente di prodotti della zona, ma di spaziare a 360 gradi con chicche particolari e sfiziose che provengono sia Italia che dall’estero. Ne sono un esempio il prosciutto patanegra o la carne di Angus Scozzese. Non diamo mai niente per scontato. Viaggiamo, osserviamo, accettiamo consigli e critiche costruttive. Ricerchiamo quotidianamente la qualità e studiamo giorno per giorno la presentazione dei nostri piatti per creare il giusto compromesso. 

Ma in questa calda estate 2019 stanno arrivando molte novità… Da quest'anno, prenotando, è possibile fare l'aperitivo nel nostro giardino dalle ore 18:30 alle ore 19:30. Ma la vera novità esclusiva è che per la prima volta nella nostra storia, grazie al nostro bravissimo Chef Cristian Semprini, abbiamo deciso di osare. L’atmosfera del Chiosco si tingerà della magia ed il profumo del mare dal mercoledì al venerdì. Proporremo ai nostri clienti piatti gourmet, studiati e selezionati per rendere la cena dei nostri clienti un vero percorso sensoriale. Per prenotazioni: 333 306 0279

Sara Ferranti