Gioved 22 Agosto07:13:49
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini Calcio, la firma di Casini. Alimi e Urso vicini. Nel settore giovanile ritorno di mister Lorenzo Magi

Il tecnico per otto stagioni è stato nel club biancorsso: allenerà la squadra Under 14

Sport Rimini | 15:07 - 05 Luglio 2019 Riccardo Casini col ds Sandro Cangini. In gallery, mister Lorenzo Magi Riccardo Casini col ds Sandro Cangini. In gallery, mister Lorenzo Magi.

Ufficializzato l'ingaggio di Riccardo Casini, centrocampista classe '92, nelle ultime due stagioni in forza all'Arzachena (68 presenze e una rete nel campionato di Serie C). E' il primo volto nuovo del Rimini Calcio. Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, Casini nella stagione 2012-13 ha debuttato tra i professionisti nel Prato, in C, collezionando 29 presenze e 2 centri. Successivamente, sempre nella medesima categoria, una stagione a Catanzaro e una a Forlì rispettivamente con 17 e 23 presenze. Prima dell'approdo in Sardegna, tre esperienze in D con le casacche di Torres, Grosseto e Rieti per un totale di 58 presenze. Nelle prossime ore Casini si sposerà a Ferrara con Carlotta. Nei prossimi giorni dovrebbe essere annunciato il rinnovo (pluriennale) di Isnik Alimi. Ci sono dei dettagli da sistemare con l'Atalanta. In dirittura d'arrivo anche la mezzala - trequartista Oliver Urso, classe 99 (nato a Copenaghen), cresciuto nel settore giovanile del Cesena. Libero dopo il fallimento del Cavalluccio è approdato alla Salernitana che lo ha girato alla Pro Piacenza (2 presenze) finendo poi la stagione al Forlì (4 presenze). Ora è svincolato. per lui contratti dui un anno con opzione per il secondo. Alto 1,77, ha qualità e piedi buoni e un buon tiro.
Ufficiale, intanto il passaggio del difensore Stefano Marchetti (classe 1998) al Renate dove approda anche il difensore Marcello Possenti, ex Santarcangelo e Forlì.
SETTORE GIOVANILE Un big ritorna nei quadri tecnici del settore giovanile guidato dal responsabile Aldo Righini dopo la partenza di Alessio Serafini.Si tratta di Lorenzo Magi, allenatore con qualifica Uefa A, che sarà il nuovo mister della formazione Under 14 che parteciperà al campionato Giovanissimi regionali e il referente per quanto concerne i rapporti con le società affiliate al Rimini F. C. Dopo quello di Loris Bonesso, nuovo tecnico degli Under 16, un altro gradito ritorno. Lorenzo Magi, infatti, ha già allenato le formazioni Esordienti, Giovanissimi e Allievi del Rimini per complessive otto stagioni. Nei prossimi giorni prenderà a Coverciano il patentino di match analyst al termine del terzo corso della FIGC.