Domenica 21 Luglio20:15:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Nuovi aule e laboratori per la scuola primaria Gaiofana, che si amplia e ammoderna

La giunta comunale di Rimini ha reso esecutivo il progetto finanziato con 350.000 euro

Attualità Rimini | 13:05 - 03 Luglio 2019 Rendering della scuola primaria di Gaiofana Rendering della scuola primaria di Gaiofana.

E’ un progetto integrato, orientato all’ampliamento e alla manutenzione, quello previsto nella “Scuola Primaria Gaiofana”, che la giunta comunale di Rimini ha reso esecutivo, con la delibera approvata martedì 2 luglio, con la quale saranno consentiti importanti miglioramenti, sia dal punto di vista dell’innovazione didattica che della riqualificazione energetica.

Un intervento inserito in un piano ben più vasto di riqualificazione del patrimonio edilizio comunale che sarà affidato alla Società in house Anthea srl. I lavori  di ampliamento dell’immobile, sito tra via Don Lorenzo Milani e via Don Carlo Gnocchi, avranno un investimento complessivo di 350 mila euro e serviranno per realizzare uno spazio polifunzionale finalizzato ad ampliare le attività didattiche.  In particolare verranno ampliati gli spazi relativi alla mensa e alle attività motorie.

Un investimento di ampliamento strategico ed indispensabile per poter impostare attività didattiche o laboratori con tempo pieno o prolungato in un area residenziale dove si sono trasferite nuove coppie di cittadini, che necessitano, per motivi di lavoro, del servizio scolastico a tempo pieno. 

Gli interventi, che inizieranno già nelle prossime settimane e si concluderanno prima dell'avvio dell'anno scolastico, vanno ad aumentare la dotazione infrastrutturale della scuola, dotandola inoltre di nuove aule e spazi per laboratori didattici.