Giovedý 19 Settembre09:39:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cattolica, le moto d'acqua regalano emozioni ai disabili

Tutti in sella con piloti professionisti davanti ai bagni 8

Attualità Cattolica | 08:18 - 02 Luglio 2019 La gioia da parte dei ragazzi con varie disabilità La gioia da parte dei ragazzi con varie disabilità.

Un pomeriggio diverso, speciale,  vissuto con molto entusiasmo e gioia da parte dei ragazzi con varie disabilita'  e soprattutto dalle loro famiglie, per la prima manifestazione di "Mototerapia" svoltasi nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno ai bagni 8 di Cattolica, completamente gratuito. Manifestazione voluta da Manuel Reggiani e la 3Zero3 JetSky Racing Team di Pesaro che aveva avuto la prima esperienza di una simile manifestazione avvenuta un paio di mesi prima organizzata da Vanni Oddera, pioniere della Mototerapia a livello nazionale. 

La manifestazione è  avvenuta grazie alla collaborazione con Lele Beach 8,  la JetTecnica e la Casa del Pescatore di Cattolica. Una ventina i bambini - ragazzi che hanno potuto usufruire di questa esperienza per un intero pomeriggio e cavalcare le onde del mare sulle moto d'acqua condotte da Manuel e Cristian. I ragazzi che partecipano alla Mototetapia sembra che ottengano dei grandi giovamenti a livello psichico.  Manuel Reggiani,  visto la grande gioia dei ragazzi che hanno partecipato,  ha dichiarato che sarà ben felice di replicare questa prima esperienza fatta a Cattolica. 

Amato Ballante