Mercoledý 23 Ottobre13:39:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket, il terzetto Rossi-Semprini-Campajola vince il trofeo Starlight 3vs3 suio campi della Stella

In finale successo sulla formazione RBR Ramilli-Moffa-Vandi. Come Mvp premiato Rossi

Sport Rimini | 15:23 - 01 Luglio 2019 La squadra vincente con Stefano Oppi ed Erika Brancolini La squadra vincente con Stefano Oppi ed Erika Brancolini.


Edizione da record per lo Starlight, che per il suo nono anno ha raggiunto numeri eccellenti a livello di numero di squadre e presenze totali nella quattro giorni sui campi della Polisportiva Stella. 53 squadre e quasi 200 giocatori si sono avvicendati sui campi giovedì 27 (gironi senior), venerdì 28 (tabellone a eliminazione diretta senior), sabato 29 mattina (torneo under 14), sabato 29 pomeriggio (eliminatorie under 16 e under 18) e domenica 30 pomeriggio (fasi finali under 16 e under 18).
Il torneo, organizzato da Stefano Oppi ed Erika Brancolini, ha visto la consueta nutrita pattuglia di senior a competere con grande energia giovedì e venerdì, ma è stato nelle giornate di sabato e domenica che si sono raggiunte vette inaspettate.
Il torneo Senior ha visto l’arrivo in finale di due squadre giovanissime: da una parte la formazione tutta RBR di Yuri Ramilli (classe ’98), Niccolò Moffa (’99) e Alessandro Vandi (2000), dall’altra i due Titani, Ettore Semprini (2001) e Bruno Campajola (2001), più Filippo Rossi (2001) dei Crabs. A spuntarla sono stati i secondi, i “Zibidinaco”, con Rossi che si è aggiudicato anche il premio di Mvp. A parziale consolazione per Yuri Ramilli, il successo nella gara del tiro da tre punti e il premio: un paio di scarpe offerte da Stop & Play.
Premio anche per Valentina Fabbri come rappresentante femminile all’interno del torneo maschile. Da segnalare la presenza costante sui campi della Stella dello stand Isokinetic, con massaggi gratuiti a chi ne sentisse le necessità. Eccellente anche la postazione Decathlon con Tarmak, la linea dedicata alla pallacanestro che ha accolto nel suo spazio ragazzi e ragazze per tiri e gioco nelle pause della competizione ufficiale. Un ringraziamento va anche a tutti i partner, Gabetti e Fiammetta, alla Federazione italiana pallacanestro, Rbr e Uisp. I vincitori della categoria Senior hanno ottenuto il pass per le Finali Nazionali Fisb che avranno luogo a Riccione a fine luglio.
Qui sotto l’elenco di tutti i vincitori. Per ultimo, ma non come importanza, segnaliamo la vincitrice del Premio dedicato a Gianluca Della Bartola, al quale è dedicato tutta la manifestazione. La giuria ha scelto Chiara Monaldini, classe 2005, per l’impegno e la dedizione.

SENIOR – “Zibidinaco” (Campajola, Semprini, Rossi)
MVP – Filippo Rossi
TIRO DA 3 SENIOR – Yuri Ramilli
UNDER 18 – “Portland Trail B.” (Buzzone, Riva, Campidelli)
UNDER 16 MASCHILE – “Banco di Romagna FC” (Ballarini, Sangiorgi, Magnoli)
UNDER 16 FEMMINILE – “Arrosto e tiro” (Mongiusti, Riva, Monaldini)
TIRO DA 3 UNDER – Omar Souihi
UNDER 14 (2006) – “I tre moschettieri” (Amatori, Bruschi, Galasso)
UNDER 14 (2007) – “I tabellari” (Sabbioni, Imerovski, Mulazzani). Da segnalare il secondo posto del trio femminile Pignieri, Gambetti, Pratelli.
FULMINE 2006 – Thomas Scanavini
FULMINE 2007 – Stefan Vairani
MISS STARLIGHT – Greta Mongiusti
MISTER STARLIGHT – Tito Riva
PREMIO “DELLA” – Chiara Monaldini