Giovedý 21 Novembre00:41:45
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Una nuova moderna aula biblioteca digitale per la scuola elementare di Novafeltria

Diventerà un luogo di cultura aperta alla comunità, luogo di incontro per autori e darà spazio a diverse iniziative pedagogiche e culturali.

Scuola Novafeltria | 08:40 - 30 Giugno 2019 Biblioteca innovativa digitale della scuola Angelo Battelli di Novafeltria Biblioteca innovativa digitale della scuola Angelo Battelli di Novafeltria.

E' stata inaugurata nei giorni scorsi la biblioteca innovativa digitale dell’Istituto Comprensivo Angelo Battelli di Novafeltria. La biblioteca è realtà grazie al progetto, che ha partecipato a un bando Miur del 2016, a cura dell'allora Dirigente Anna Rita Baldi, dall’Animatore Digitale Katia Piastra e il Team per l’innovazione, con il supporto della responsabile della Biblioteca Comunale Alessandra Vannoni. La dirigente Mancini ha tagliato il nastro assieme al vicesindaco Elena Vannoni: la biblioteca che si trova nei locali della scuola primaria di Novafeltria. Presenti le autorità, gli alunni per il ritiro degli attestati dei Pon con esperti e tutor e i ragazzi del corso musicale che si sono esibiti insieme ai loro docenti, accompagnando a  ritmo di musica l’evento. Il progetto è stato realizzato grazie al contributo di diversi enti e associazioni del territorio: comune di Novafeltria, Pro Loco Novafeltria e Pennabilli, Unione dei comuni, Lions club Ariminus Montefeltro, comitato Genitori. La biblioteca, che sarà in rete con gli istituti scolastici di Miramare e Olivieri di Pennabilli, diventerà un luogo di cultura aperta alla comunità, luogo di incontro per autori e darà spazio a diverse iniziative pedagogiche e culturali.