Marted 22 Ottobre14:53:02
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Maxi controlli su autobus e camion, anche a Rimini l'iniziativa europea

Sarà verificato il rispetto di tutte le normative, comprese quelle sul riposo per tutelare lo stato psicofisico dei conducenti.

Attualità Rimini | 13:40 - 29 Giugno 2019 Controlli della Polizia Autostradal ai camion (foto di repertorio) Controlli della Polizia Autostradal ai camion (foto di repertorio).

Dal 22 al 28 luglio la Polizia Stradale di Rimini eseguirà una serrata attività di controllo dei mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci e degli autobus, sia di immatricolazione italiana che straniera. Sarà verificato il rispetto di tutte le normative, comprese quelle sul riposo per tutelare lo stato psicofisico dei conducenti. La campagna "Truck & bus" riguarderà le Polizie Stradali di tutta l'Europa: è un progetto del Tispol, rete di cooperazione tra le Polizie Stradali. Nato nel 1996 sotto l'egida dell'Unione Europea, al Tispol aderiscono 28 Paesi tra cui tutti gli Stati Membri oltre alla Svizzera e alla Norvegia, con la Serbia come osservatore. L'Italia è rappresentata dal 2003 dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell'Interno.