Domenica 21 Luglio20:14:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Atletica Leggera, Frattini e Menghi (Nuova Pol. Consolini) sul podio tricolore Allievi

Il primo è campione italiano nel giavellotto (73,19 m.), il secondo nel decathlon (6422 punti)

Sport San Giovanni in Marignano | 17:00 - 28 Giugno 2019 I due atleti Frattini e Menghi assieme al sindaco Morelli e all'assesore Vagnini I due atleti Frattini e Menghi assieme al sindaco Morelli e all'assesore Vagnini.



I giovani portacolori della Nuova Polisportiva A. Consolini, Giovanni Frattini e Yoro Menghi, si sono piazzati rispettivamente al primo posto nel giavellotto (73.19, nuovo primato regionale, terza miglior misura italiana di sempre), e al secondo nel decathlon (6462 punti, segna il  miglior risultato regionale all-time) ai Campionati Italiani Allievi che si sono conclusi ad Agropoli.  
Commenta Emanuele Verni, allenatore della Nuova Polisportiva A. Consolini, che li ha accompagna  dall’inizio del percorso:  “Sono fiero di loro e del lavoro svolto durante l’anno perché, seppur con alti e bassi, e non senza fatica, si sono allenati sempre con impegno, passione e dedizione. Seppure non sempre pienamente d’accordo con me nei vari momenti in cui ci siamo confrontati e abbiamo preso delle decisioni più o meno importanti, hanno saputo darmi fiducia e ascoltarmi. Sia Yoro che Giovanni hanno dato tutti loro stessi, dalla prima all’ultima gara, dal primo all’ultimo lancio e perché, dall’inizio alla fine, abbiamo gareggiato insieme, confrontandoci e non perdendo la concentrazione sui nostri obiettivi. Li sto vedendo crescere tanto non solo a livello agonistico. Si stanno costruendo un carattere forte e determinato ma non arrogante; sanno competere con le unghie e coi denti con i loro coetanei e al tempo stesso fanno il tifo per loro e sanno consolarli o elogiarli nei momenti opportuni”.