Marted 22 Ottobre14:54:03
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Romagnoli Dop nuova puntata, "Accoglienza" è il tema della web serie di Paolo Cevoli

Essere ospitali nei confronti di chiunque, la qualità di spicco dei romagnoli raccontati dal comico

Attualità Rimini | 11:24 - 28 Giugno 2019 Paolo Cevoli Paolo Cevoli.

Fra le principali virtù dei romagnoli spicca il senso dell’accoglienza e la capacità di essere ospitali nei confronti di chiunque. A queste tipiche qualità Paolo Cevoli dedica la 6° puntata di “Romagnoli DOP”, la web serie sui romagnoli e chi si sente tale, che sta spopolando online.

L’accoglienza intesa come l'abilità innata di far sentire a casa propria tutti coloro che arrivano in Romagna, non solo turisti, ma anche le persone che si trasferiscono in questa terra per lavoro o sono in cerca dell’amore della loro vita. 

«Il mio babbo diceva: quando sono contenti i clienti siamo contenti anche noi! – racconta Paolo Cevoli – In Romagna possono venire tutti, da quelli con la Ferrari a quelli che arrivano in autostop».

Paolo Cevoli commenta questa qualità dei Romagnoli con Rudy Zerbi che sottolinea come il romagnolo sia “sharing”, nel senso che condivide sempre le gioie con gli altri, ma anche con Gianni Morandi, Giuseppe Giacobazzi, Gianni Fantoni, Roberto Mercadini, Andrea Mingardi, Dulio Pizzocchi e Andrea Vasumi.

Il video della sesta puntata “Accoglienza” è disponibile qui

“Romagnoli DOP” va in onda ogni giovedì alle ore 21.00 sui canali social di Paolo Cevoli. La web serie è composta da 13 puntate con interviste a personaggi più o meno noti, ma anche a comuni turisti. Duecento tra imprenditori, operatori culturali, artisti, cuochi, scrittori, romagnoli veraci e vacanzieri hanno prestato testimonianza al fine di raccogliere le qualità chiave che definiscono il carattere del romagnolo. Tra i volti noti: Rudy Zerbi, Giuseppe Giacobazzi, Gianni Morandi, Gianni Fantoni, Kevin Schwantz, Roberto Mercadini, Davide Cassani, Guido Meda, Andrea Mingardi, Aldo Drudi, Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi, Paolo Beltramo, Giudo Meda, Mauro Sanchini e tanti altri. 

Il format è stato anticipato da un videoclip del celebre brano “Romagna Mia” di Secondo Casadei, interpretata dal gruppo Saxofollia disponibile al seguente link: www.facebook.com/paolo.cevoli/videos/187032792173915/.

Le altre puntate in programma sono così denominate: “Azdora”, “Vita”, “Mangiare”, “Lavorare”, “BiciMotori”, “Birro”, “Divertirsi”. 

“Romagnoli DOP” è stato scritto da Federico Andreotti e Paolo Cevoli e realizzato da Clan Studio con la direzione di Empresa Creativa. Un’idea di Paolo Cevoli e Aldo Drudi. Un format realizzato insieme alla Regione Emilia Romagna e a Visit Romagna con lo scopo di tutelare e valorizzare il vero romagnolo da Denominazione di Origine Protetta.

Gli hashtag ufficiali della web serie sono: #RomagnoliDOP e #inEmiliaRomagna