Marted́ 22 Ottobre03:38:53
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Bellaria Igea Marina, al via la decima edizione dell'European Tango Festival

L’appuntamento prevede cinque giorni di stage di ballo continuativi

Eventi Bellaria Igea Marina | 10:39 - 25 Giugno 2019 Coppia ai mondiali di Tango di Buenos Aires Coppia ai mondiali di Tango di Buenos Aires.

Dopo la ricca programmazione di maggio, conclusasi l’appuntamento di fine mese firmato Lst Vi Italia, evento di formazione che ha visto circa 500 partecipanti, le attività del Palacongressi di Bellaria Igea Marina continuano in questo mese di maggio.

Mentre si protraggono con cadenza settimanale i corsi di apprendistato, promossi da Cescot ed Iscomer e rivolti a giovani lavoratori stagionali, che vedono impegnati una ventina di ragazzi a ogni lezione, inizia oggi, martedì 25 giugno un evento clou: la decima edizione dell’European Tango Festival & Championship, organizzata in collaborazione con Fondazione Verdeblu e con il patrocinio della Regione e del Comune di Bellaria Igea Marina. L’appuntamento prevede cinque giorni di stage di ballo continuativi impreziositi dalla presenza di grandi artisti internazionali, ed ai quali prenderanno parte circa 400 ballerini provenienti da tutto il mondo: tra le 2.000 e le 2.500 le presenze previste presso le strutture ricettive della città.

Altro appuntamento importante, con ancora una volta la danza protagonista, sarà poi quello del 5 luglio, in concomitanza con gli eventi della Notte Rosa, con i 900 partecipanti alla World Open Cup 2019 promossa da Idsa - International Dance Sport Association.