Venerdì 15 Novembre12:59:42
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Moto d'acqua, emozioni e disabilità mercoledì 26 giugno a Cattolica

L'appuntamento è a partire dalle 15 e, oltre alle attività in acqua, ci sarà dell'intrattenimento sulla battigia

Attualità Cattolica | 08:40 - 25 Giugno 2019 Giro in moto d'acqua trasportati da piloti abilitati Giro in moto d'acqua trasportati da piloti abilitati.

La moto come aiuto alla disabilità. Questo è l'obiettivo della "mototerapia" che, per il primo anno, avrà un suo spazio a Cattolica mercoledì 26 giugno. I ragazzi con varie tipologie di disabilità avranno la possibilità di fare un giro in moto d'acqua trasportati da dei piloti abilitati. L'evento si terrà al bagno 8 di Cattolica ed è organizzato da Manuel Reggiani della società sportiva “3zero3 jetski racing team” di Cattolica in collaborazione con Vanni Oddera (pioniere della mototerapia, conosciuto a livello nazionale). I riscontri sono ottimi, pare che i ragazzi abbiano dei grandi giovamenti a livello psichico facendo queste attività. E comunque è un modo nuovo e divertente per passare un pomeriggio alternativo e per far fare esperienze belle a contatto con l'acqua del nostro mare.

L'appuntamento è a partire dalle 15 e, oltre alle attività in acqua, ci sarà dell'intrattenimento sulla battigia e verranno anche offerti dei gelati. La partecipazione è gratuita.

Amato Ballante