Venerd́ 15 Novembre15:18:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

AlMeni incorona il miglior gelatiere: il rumeno George. Seconde Romina e Laura di Puro e Bio

La giuria ha valutato i partecipanti e i gusti di gelato inventati per l'occasione

Attualità Rimini | 13:00 - 23 Giugno 2019 Romina e Laura di Puro & Bio Rimini e Bellaria Romina e Laura di Puro & Bio Rimini e Bellaria.

E' stato decretato ieri, sabato 22 giugno, il vincitore del concorso "Mo.Ca. Challenge", che si è tenuto nell'ambito di Al Meni a Rimini.
 
Degli undici gelatieri in gara, si è aggiudicato il primo premio (un viaggio a Ibiza) George Harpa di Biobio Bucarest, con il suo gusto di gelato alla "Ricotta e olive", un delicato gelato alla ricotta vaccina variegato con olive dolci.
 
La giuria composta dalla food blogger e fotografa Manuela Bonci, dalla giornalista e blogger Antonella Zaghini, dallo chef Davide Di Fabio, dalla giornalista Laura Ravasio,  da Alfredo, uno dei ragazzi del Centro 21 di Riccione e da un giovanissimo Alberto, ha conferito il secondo premio a Romina Rossi e Laura Casanova della gelateria Puro & Bio di Rimini e Bellaria, con un particolare gusto alla"Lavanda", alla vaniglia Tahiti con fiori di lavanda e salsa ai mirtilli.
 
Gusto, creatività, struttura del gelato e, dato che 'anche l'occhio vuole la sua parte', la relativa presentazione sono stati gli elementi sui cui i giurati sono stati invitati a votare.
 
Tutti i maestri gelatieri si sono sbizzarriti con proposte molto particolari.