Sabato 20 Luglio04:21:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket B, anche Luca Pesaresi sotto contratto con RBR per un'altra stagione

Il play-guardia riminese purosangue è stato tra i più continui. 'Sono già carico a pallettoni'

Sport Rimini | 15:52 - 21 Giugno 2019 Luca Pesaresi con il gm Matteo Peppucci Luca Pesaresi con il gm Matteo Peppucci.

Albergatore Pro - Rinascita Basket Rimini conferma anche Luca Pesaresi (play/guardia, classe 1989) per la stagione 2019-2020.
“Pesa”, bombardiere micidiale e attaccante di razza, si ècontraddistinto nella passata stagione anche – e soprattutto – per la concretezza e l’illuminazione in cabina di regia, la dedizione e l’intelligenza difensiva e il ruolo da collante che non ha mai fatto mancare nel corso di tutto l’anno, risultando tra i biancorossi più continui della cavalcata trionfale che ha portato RBR in serie B. Non solo: riminese purosangue, nato e cresciuto nel BasketRimini e passato, con successo, dall’epopea degli AngelsSantarcangelo ‘dei miracoli’ ai Crabs dell’ottima stagione 2016- 17, ‘Pesa’ incarna perfettamente lo spirito RBR, quella voglia matta di fare un basket che coinvolga, di gasare il Flaminio, di spingere in ogni singolo allenamento, di fare gruppo sempre e comunque, di buttare il cuore oltre l’ostacolo e di avere il coraggio di prendersi un tiro pesante (e anche ignorante) quando conta davvero.
"Sono davvero contento di poter far parte della famiglia RBR ancora – dice il numero 6 della Rinascita –, è un onore per me, riminese, poter calcare il Flaminio e provarlo ad incendiare. Il mio ruolo? Spaccare la partita dalla panchina e portare gioco perimetrale alla squadra, magari inventando qualcosa dal pick’n’roll. Con gli altri ragazzi ci conosciamo ormai a memoria, siamo come fratelli e ripartiamo dall’entusiasmo creato per fare un’altra super stagione. Il livello e la fisicità, in serie B, ovviamente si alzeranno e non sarà semplice, ma io sono carico a pallettoni. Daremo il cento per cento”.