Giovedý 17 Ottobre15:57:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Coriano, al via il progetto esecutivo per riqualificare piazza Don Minzoni

Si tratta di un intervento dell'importo complessivo di 240mila euro

Attualità Coriano | 12:17 - 21 Giugno 2019 Il sindaco di Coriano Spinelli, Bianchi e De Paoli Il sindaco di Coriano Spinelli, Bianchi e De Paoli.

Grazie alla variazione al piano degli investimenti, approvata con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 48 del 18/06/2019, è partita la fase di progettazione esecutiva dell’intervento di manutenzione straordinaria e riqualificazione alla piazza Don Minzoni, che potrà contare su un importo complessivo di €. 240.000,00.
Il progetto prevede il rifacimento dell’arredo urbano della piazza e il contestuale recupero della funzionalità dei sottostanti locali della biblioteca comunale mediante impermeabilizzazione del solaio di copertura.
Il cronoprogramma delle opere prevede l’approvazione in Giunta Comunale del Progetto Esecutivo e l’aggiudicazione dei lavori entro il mese di luglio.
Roberto Bianchi (assessore ai lavori pubblici): “Avremmo voluto usare le risorse pubbliche per realizzare nuove opere che abbiamo già programmato e che abbiamo intenzione di realizzare, invece ancora una volta, con grande senso di responsabilità, abbiamo dovuto aggiungere risorse pubbliche per ripristinare lavori  precedentemente mal eseguiti.”