Venerd 19 Luglio21:54:35
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Novafeltria, venerdì 21 concerto inaugurale del Montefeltro Festival

Lo spettacolo si terrà al Teatro Sociale alla presenza anche dei Capitani Reggenti di San Marino

Eventi Novafeltria | 11:19 - 21 Giugno 2019 Brygida Bziukiewicz-Kulig, direttrice generale e artistica della manifestazione Brygida Bziukiewicz-Kulig, direttrice generale e artistica della manifestazione.

Serata di inaugurazione per il Montefeltro Festival. Il Teatro Sociale di Novafeltria venerdì 21 ospiterà il concerto inaugurale alla presenza di autorità civili e militari, con la partecipazione anche dei Capitani Reggenti di San Marino che, alle 2030, avranno un incontro privato con i lavoratori frontalieri della zona. Il concerto, dalle ore 21, sarà anche l'occasione per celebrare la "Festa europea della Musica" che ricorre proprio venerdì 21 giugno. Protagoniste sul palco le voci di "Musica Lirica Usa" che festeggia i vent'anni del "summer program" diretto dal soprano Brygida Bziukiewicz Kulig e per il quindicesimo anno consecutivo sarà Novafeltria la "culla" della musica lirica nel periodo estivo con il Montefeltro Festival, organizzato dall'associazione "Voci nel montefeltro", a cura del direttore artistico Ubaldo Fabbri.

In programma brani d'opera, operetta, musical da Broadway, musiche popolari per omaggiare le diverse provenienze dei cantanti in scena (America latina, Taiwan, Cina e tanti altri). Saranno eseguiti brani da tutte le tradizioni culturali e anche classici senza età come il "Rigoletto" di Giuseppe Verdi, le "Nozze di Figaro" di Mozart e "Gianni Schicchi" di Puccini. 

Il Montefeltro Festival proseguirà fino a settembre.