Sabato 24 Agosto20:45:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Venerdì 21 la Banda Città di Rimini in parata per festeggiare la musica e l'estate

Nel centro storico la Festa Europea della Musica, si parte alle 17.30 dall'Arco d'Augusto

Eventi Rimini | 10:41 - 20 Giugno 2019 Festa della musica nel borgo San Giuliano - foto Fabio Gervasoni Festa della musica nel borgo San Giuliano - foto Fabio Gervasoni.

Venerdi 21 giugno dalle ore 17.30 alle 19 circa la Banda città di Rimini in parata percorrerà le vie del Centro storico di Rimini per festeggiare l’arrivo dell’estate e soprattutto la musica.

Contemporaneamente in tutta Europa, nelle strade delle città, nei teatri, negli spazi pubblici si esibiranno artisti e gruppi musicali in un’ideale e colorato abbraccio sonoro. Era il 1982, infatti, quando l’allora ministro della cultura francese, Jack Lang, promosse la Festa Europea della musica invitando tutti i musicisti, professionisti e amatori a suonare nelle strade delle città. Anno dopo anno la Festa della Musica si è andata allargando coinvolgendo la gran parte dei paesi europei e decine di migliaia di artisti ribadendo il valore della musica come linguaggio universale portatore di pace e fraternità contro tutte le discriminazioni.

La Banda città di Rimini condividendo i valori alla base della Festa della Musica partirà in parata alle ore 17.30 dall’arco d’Augusto, percorrerà corso d’Augusto fino a Piazza Tre Martiri. Dopo una breve esibizione riprenderà la marcia  per fermarsi nuovamente in Piazza Ferrari e proseguire per la tappa finale in Piazza Cavour. Marcette e brani tratti dal ricco repertorio della Banda risuoneranno per le vie della città per allietare i tanti turisti e i cittadini riminesi  e per ribadire l’importanza della musica  e della formazione musicale dei giovani  per una  migliore qualità della vita.