Lunedý 28 Settembre19:17:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

I piloti della Superbike si sfidano sugli scivoli 'Kamikaze' di Aquafan

Evento spettacolare giovedì 20 giugno nel parco acquatico di Riccione: ecco i protagonisti

Sport Riccione | 15:37 - 17 Giugno 2019 Scivoli "Kamikaze" di Aquafan Riccione Scivoli "Kamikaze" di Aquafan Riccione.

Inizia con un annuncio speciale la settimana del Motul Fim Superbike, che nel weekend avrà a Misano World Circuit l’attesissimo Pata Riviera di Rimini Round. Il pre-event World SuperBike è in programma giovedì 20 giugno in Aquafan, sulle colline di Riccione.

Aquafan sarà teatro di un’originale sfida: non le curve del ‘Marco Simoncelli’, ma le adrenaliniche discese del Kamikaze, lo scivolo più spericolato e amato dal pubblico, dove giovedì mattina andrà in scena il pre-event 2019 che promette mille emozioni.
Aquafan accoglierà alle 11.00 nove piloti del World SuperBike che gareggeranno fra loro a tempi da record. I fan e la stampa potranno assistere ad uno spettacolo inedito. Così come in pista, sarà il cronometro a stabilire il vincitore.

Accompagnati dalle splendide bagnine di Aquafan, i piloti che si affronteranno a suon di prove cronometrate sull’attrazione del parco riccionese saranno: il quattro volte campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) attualmente secondo in classifica, il connazionale e compagno di squadra Leon Haslam (Kawasaki Racing Team), Sandro Cortese (GRT Yamaha Racing Team) e Randy Krummenacher (Bardhal Evan Bros). Folta la pattuglia dei piloti italiani: i riminesi Michael Ruben Rinaldi (Barni Racing Team) e Alessandro Delbianco (Althea MIE Racing Team), Michele Pirro (Barni Racing Team) attesissimo protagonista e wild card a MWC, il grande campione Marco Melandri (GRT Yamaha Racing Team) e il ravennate Federico Caricasulo (Bardhal Evan Bros) fresco vincitore a Jerez.

Inizialmente i piloti si ‘scalderanno’ provando il Kamikaze, poi si comincerà a fare sul serio. Tre discese a testa, con il giudizio inappellabile del cronometro. Al termine, i tre piloti col miglior tempo saliranno sul podio di Aquafan per le premiazioni e si consegneranno ai fans per foto ricordo, selfie e autografi.

Da venerdì via allo spettacolo della pista e di Paddock Show. Il Pata Riviera di Rimini Round è il settimo appuntamento del calendario iridato, snodo importante della stagione, di cui rappresenta il giro di boa.