Marted 16 Luglio00:48:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket C Silver, per gli Angels Medicina amara: sconfitta anche nella finale bis (68-51)

Equilibrio per metà match, poi la squadra emiliana ha fatto valere la maggiore freschezza

Sport Rimini | 23:12 - 15 Giugno 2019 La squadra degli Angels la prossima stagione giocherà ancora in serie C Silver La squadra degli Angels la prossima stagione giocherà ancora in serie C Silver.

Gli Angels Santarcangelo restano in serie C Silver. La squadra di Evangelisti, dopo aver fallito la bella nella finale playoff contro l'Olimpia Castel San Pietro sul proprio campo, ha perso anche la fianle bis sul parquet (campo neutro) di Bertinoro contro il Medicina. La sconfitta è stata netta: 51-68. I parziali: 15-9, 26-30, 38-50.

La partita è stata combattuta ed in equilibrio fino all'intervallo, poi la squadra di Evangelisti ha pagato dazio alla stanchezza e gli avversari hanno preso il largo sfruttando la maggior freschezza ed esperienza. Sono venute meno nella formazione di Santarcangelo soprattutto le energie nervose spese in gran parte nelle tre partite di semifinale e nelle tre di finale contro l'Olimpia. Il gran caldo ha fatto il resto. Come nella bella contro il Castel San Pietro la formazione romagnola ha tirato con percentuali insufficienti dal campo, meglio ha fatto quella emiliana, più esperta. Alla fine i tanti supporter di Santarcangelo (500 gli spettatori equamente divisi) hanno a gran voce incitato e applaudito i propri beniamini ringraziandoli per lo stgupendo campionato e questo è il segnale più bello della giornata. Del resto, la squadra di Evangelisti è stata encomiabile per tutta la stagione  - tra amichevoli, Coppa e campionao circa 40 le partite gioc are - in cui si è piazzata al secondo posto in regular season quando il traguardo del club era la salvezza. E' finita male, ma resta una stagione esaltante. C'è da scommettere che dopo le meritate ferie estive, società e giocatori si prepareranno per provare a centrare nella prossima stagione il grande colpo.