Luned́ 23 Settembre10:15:19
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Restaurata l'edicola mariana della scuola dell'infanzia Maria Ceccarini di Riccione

All'inaugurazione presente anche il vescovo di Rimini Francesco Lambiasi

Attualità Riccione | 15:54 - 13 Giugno 2019 Inaugurazione dell'edicola mariana restaurata alla scuola Maria Boorman Ceccarini Inaugurazione dell'edicola mariana restaurata alla scuola Maria Boorman Ceccarini.

Giovedì mattina è stata inaugurata nel giardino della scuola dell’infanzia “Maria Boorman Ceccarini” a Riccione Paese l’edicola mariana restaurata dai ragazzi del gruppo parrocchiale “Power” della Chiesa di San Martino. 

Alla presenza di Francesco Lambiasi, vescovo della Diocesi di Rimini, del sindaco Renata Tosi e di don Antonio Moro, hanno partecipato all’iniziativa anche i bambini della scuola. 

A prendere la parola dopo i saluti introduttivi dell’assessore ai servizi educativi Alessandra Battarra e alcune letture delle maestre, è stato il giornalista e storico Edmo Vandi con aneddoti del passato vissuti all’interno della antica scuola fondata nel 1891 dalla benefattrice americana Maria Boorman Ceccarini. A seguire, la benedizione dell’edicola mariana da parte del Vescovo che ha radunato appositamente attorno a sé i bambini presenti.  L’edicola, posizionata nel giardino nel secondo dopoguerra, oggi si presenta completamente restaurata con un mosaico di colore azzurro, raffigurante un cielo stellato di diversi colori, e sistemata internamente dal punto di vista manutentivo. La nuova statua della Beata Vergine Maria, posta internamente  è stata donata dalla associazione culturale Pantòs . 

I ragazzi volontari della Parrocchia di San Martino vi hanno lavorato nei mesi scorsi da ottobre a maggio nei momenti liberi dagli impegni scolastici.