Marted 16 Luglio05:19:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Coriano registra un marchio per dare risalto ai prodotti e ai servizi offerti dal territorio

Presentato 'Terre di Coriano', c'è anche una sinergia con Riccione Terme per unire Riviera ed entroterra

Turismo Coriano | 14:27 - 13 Giugno 2019 Presentazione del marchio Terre di Coriano Presentazione del marchio Terre di Coriano.

Al fine di sostenere e tutelare le attività del territorio, l'amministrazione comunale di Coriano ha istituito un marchio identificativo, denominato "Terre di Coriano"  per dare risalto alla tipicità territoriale di prodotti e servizi operanti nel Comune di Coriano per la promozione e valorizzazione del territorio. Nello specifico il comune di Coriano intende avvalersi del marchio Terre di Coriano come strumento base per lo sviluppo di azioni di marketing territoriale per promuovere le produzioni, i servizi, le manifestazioni e gli eventi,  per promuovere la visibilità del territorio del comune di Coriano, potenziare la comunicazione culturale e turistica, salvaguardare le tradizioni locali con particolare riferimento al tema dell'eccellenza dei prodotti tipici, semplificare le attività di promozione attraverso un'immagine unitaria che si possa riconoscere quale indicazione della qualità dell'offerta del territorio.

PROTOCOLLO CON RICCIONE TERME

Il marchio Terre di Coriano è il frutto di un lavoro condiviso con il territorio ed anche il punto di partenza per creare le condizioni utili a cogliere le opportunità. La firma di questo primo protocollo con Riccione Terme è un modello che consente ad entrambe le parti di creare una sinergia vera.

Riccione Terme Group è un mondo concepito e realizzato per esaudire ogni desiderio di salute, relax, bellezza e divertimento, una nuova filosofia di accoglienza e benessere per ogni ospite e molte sono le caratteristiche che lo rendono unico; le sue preziose acque sulfureo salso bromo iodiche e magnesiache, il mare Adriatico, la Città di Riccione e il suo entroterra.

Ogni anno accedono al mondo Riccione Terme (Terme, Oasi Spa, Perle d'Acqua Park, Club Hotels RiccioneTerme All Inclusive) decine di migliaia di clienti, la volontà dell’azienda è di creare sinergie con gli operatori e i comuni del territorio e dell'entroterra per dare risalto alle tante eccellenze per un'offerta turistica unica.

L'obiettivo è di creare una rete di servizi e comfort alla rispettiva clientela, propedeutiche non solo ad una crescita della richiesta ma anche a sviluppare un target attivo e promuovere sinergicamente tutto il territorio e le attività che lo arricchiscono. Da questa volontà è nato lo sviluppo di un progetto articolato con l’Amministrazione del Comune di Coriano che è iniziato nel 2018 e che ha la prospettiva di crescere e di diffondersi.