Mercoledý 19 Giugno03:29:37
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sport, tornei di Lego e pompieri per un giorno: San Leo diventa la città dei bambini

Appuntamento domenica 9 giugno, ecco il programma di iniziative

Eventi San Leo | 13:41 - 08 Giugno 2019 Giochi a San Leo città dei bambini Giochi a San Leo città dei bambini.

Grande attesa per la 6° edizione della "Città dei bambini" che si terrà a San Leo il 9 giugno. i bambini come ogni anno, diventeranno i "Signori di San Leo", potranno muoversi e sperimentare in un luogo sicuro e protetto, guidati e seguiti dalle Associazioni sociali e sportive del circondario, che lavorano con e per i bambini. Il centro storico sarà a misura di bambino, i piccoli ma grandi ospiti potranno assistere a spettacoli e dimostrazioni, cimentarsi in giochi, laboratori, attività sportive, giocare a scacchi, sfidarsi in mini tornei di Lego e diventare pompieri per un giorni.

L'emozione, sarà garantita dai volontari del Soccorso Alpino che accompagneranno gli ospiti in una discesa con funi ai piedi della torre campanaria, dalla pista di SnowTubing, dalle evoluzioni sui roller e infine dalle acrobazie di Taekondo e Aikido. La passione, la bellezza e la semplicità sarà assicurata dall'esibizioni di danza dei piccolissimi ballerini. Per gli amanti della natura, si potranno cavalcare i piccoli e affettuosi Pony e provare le "E-bike".
 
Interessantissimi saranno i laboratori, seguti dai genitori San Leo e Pietracuta, Centro per le famiglie, La casa selvatica, Fondazione cetacea, Il millepiedi, pro loco Maiolo, Montefeltro Servizi, Collegio Geometri.  Grazie alla partecipazione degli artigiani locali, i bambini potranno riscoprire le antiche tecniche e conoscenze del lavoro manuale.

PROGRAMMA

Sabato 8 Giugno (Anteprima)
ore 21.00 – San Leo - zona Belvedere
Assieme a Bartolomeo Maioli del gruppo Astrofili Dopolavoro Ferroviario Rimini e dell' Osservatorio Astronomico - Monte San Lorenzo, i bambini potranno osservare al telescopio "il pianeta gigante" - Giove con le sue quattro lune principali e poi, quando la Luna si alzerà maestosa sopra la Torre Campanaria, osserveremo i crateri lunari. In ultimo, seguirà una breve descrizione, dal vivo, della volta celeste e delle costellazioni col raggio laser.
 
 
Domenica 9 giugno – dalle ore 15.30 alle ore 19.30 centro storico
La città dei bambini

SERVIZI

Area nursery per in allattare in tranquillità con fasciatoio e area relax per i più piccoli.
Tutte le attività del borgo di San Leo saranno allestite a festa, per accogliere al meglio i piccoli ospiti e i ristoranti proporranno menù per bambini.
Servizio navetta gratuito dal parcheggio al centro della città.

ORGANIZZAZIONE E PATROCINI

La Manifestazione è organizzata dall'Associazione Genitori San Leo e dalla Pro Loco San Leo in collaborazione con la San Leo 2000 Srl e con tutte le associazioni Leontine, con le associazioni di volontariato nella provincia di Rimini. L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di San Leo, dell'Unione dei Comuni Valle del Marecchia, della Provincia di Rimini, della Regione Emilia Romagna; inoltre del Unicef, Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna e dall'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del corpo Nazionale-Sezione di Rimini.