Sabato 07 Dicembre11:18:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

FOTO Spaccata con una gru, bici rubate e locali devastati. Titolare esasperato

Il furto a Idea Ruote di Santarcangelo avvenuto alle 2.30 di questa notte, trafugate almeno venti biciclette per migliaia di euro

Cronaca Santarcangelo di Romagna | 17:08 - 04 Giugno 2019 La vetrina devastata di Idea Ruote di Santarcangelo dopo il furto La vetrina devastata di Idea Ruote di Santarcangelo dopo il furto.

E' probabilmente opera di un banda altamente specializzata il furto avvenuto nella notte tra lunedì e martedì in via Andrea Costa a Santarcangelo, a "Idea Ruote", negozio di biciclette tra i più rinomati non solo della Provincia di Rimini, ma di tutta la Regione Emilia Romagna. Intorno alle 2.30 ignoti malviventi, servendosi di un camion gru, hanno prima rimosso i paletti posti a protezione delle vetrine proprio per evitare che malintenzionati usassero auto come ariete per sfondarle e rubare; poi hanno rimosso una delle vetrine, prelevando una ventina di biciclette di alta gamma che hanno prezzi oscillanti tra i 3000 e i 10000 euro. Il titolare di "Idea Ruote" è assicurato, ma oltre al valore delle biciclette, ci sono anche ingenti danni al negozio, letteralmente devastato dalla furia dei predoni, che hanno colpito e sono spariti in poco tempo senza lasciare traccia, nonostante l'allarme fosse entrato in funzione. L'area non è coperta da un circuito di videosorveglianza. I carabinieri hanno avviato le indagini, mentre il proprietario del negozio, esasperato dai continui furti subiti, valuta l'assunzione di una guardia giurata notturna.