Marted́ 16 Luglio04:56:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ginnastica artistica maschile, tre atleti riminesi tra i migliori nei Campionati Italiani Individuali

Grasso, Petroncini, Ercolani della Polisportiva Celle brillano a Fermo

Sport Rimini | 09:55 - 04 Giugno 2019 Alessandro Petroncini sul podio Alessandro Petroncini sul podio.

La Polisportiva Celle conclude questa prima parte di stagione in maniera strepitosa con i propri ginnasti del settore GAM : nel week end del 2 giugno sulla pedana della palestra Appoggetti di Fermo hanno disputato i Campionati Italiani individuali di specialità Junior e Senior. Sabato si è svolta la gara di qualificazione dei migliori 24 ginnasti di 3 categorie, specialisti sui 6 attrezzi dell'artistica maschile. Da tale competizione solo i migliori 6 ginnasti ad attrezzo si sono guadagnati la finalissima del giorno seguente.

Sono 3 i ragazzi riminesi che hanno centrato l'obiettivo di rientrare in campo domenica e hanno brillato con la loro tecnica e precisione in mezzo agli avversari.

Alessandro Petroncini vince l'oro alla sbarra e l'argento al cavallo con maniglie tra gli Junior di 2a fascia. È medaglia d'oro anche Thomas Grasso al volteggio che non lascia speranza ai finalisti di categoria Senior in questa specialità con un punteggio di 13.650 distanziando la seconda posizione di oltre 1 punto che nella ginnastica è davvero molto.Il più giovane Emmanuele Ercolani (Junior 1a fascia) ottiene  il 2° posto agli anelli seguendo la scia dei compagni più esperti nel suo attrezzo di punta. Gli altri 2 ginnasti Senior, Matteo Morini alla sbarra e anelli e Andrea Cascianelli al volteggio, concludono la loro esperienza tricolore solo con la gara di qualificazione di sabato a causa di qualche errore.