Marted 22 Ottobre07:20:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Bellaria e Igea Marina uniscono le forze, nasce nuova realtà di calcio

La base sociale già ampia e destinata ulteriormente a crescere con l’ingresso di numerosi nuovi associati

Sport Bellaria Igea Marina | 07:43 - 31 Maggio 2019 Incontro della nuova Società Sportiva Incontro della nuova Società Sportiva.

Era nell'aria già da anni. Il Bellaria allora si metteva in luce nel calcio professionistico, l'Igea Marina nei campionati minori. I ruoli negli ultimi anni si sono scambiati, con l'Igea che conquistava una promozione dalla Prima Categoria alla Promozione, mentre il Bellaria incappava in una serie di retrocessioni fino all'attuale Prima Categoria. Entrambe le formazioni,isprate dal progetto giovani e da un ampio numero di iscritti nel settore giovanile, hanno deciso per il bene della comunità, del territorio e dei giovani del posto, di unire le proprie forze dando vita a una nuova società che partirà dalla Promozion, rimanendo protagonista a livello giovanile con un unico vivaio che rappresenterà un vero fiore all'occhiello, considerando anche le strutture a disposizione.
La nuova società prenderà il nome di Associazione Polisportiva Dilettantistica Bellaria Igea marina 1956 (anno di costituzione del Comune dela città).

LA NOTA DELLA SOCIETA'.  Martedi 28 Maggio 2019 e’ nata l’Associazione Polisportiva Dilettantistica Bellaria Igea Marna 1956 ( Anno di Costituzione del Comune della Citta’).

"In questa nuova Societa’ Sportiva convergono le due anime calcistiche della citta’ unendo tanti appassionati di Calcio e di Sport in generale di Bellaria e di Igea Marina per poter realizzare principalmente un progetto calcistico con al centro il settore giovanile come strumento sociale di aggregazione ed educativo con obiettivi finalizzati alla formazione calcistica dei giovani per prepararli ad una futura esperienza nelle prime squadre e soprattutto in quella della propria che nella prossima stagione disputera’ il Campionato di Promozione .

La base sociale gia’ ampia e destinata ulteriormente a crescere con l’ingresso di numerosi nuovi associati, comprende una cospicua rappresentanza di giovani locali disposti a mettersi in gioco per creare un movimento calcistico unitario e di valore .

Prossimamente si avranno i primi dettagli sugli incarichi tecnici che interesseranno la parte puramente sportiva".