Mercoled 18 Settembre20:41:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Record di iscritti allo stadio del Nuoto di Riccione per il trofeo Nicoletti

Saranno più di 2400 gli atleti in vasca, dagli esordienti B agli assoluti. Attesi anche i campioni azzurri

Sport Riccione | 10:47 - 29 Maggio 2019 Partenza di una gara del trofeo Nicoletti (foto di una precedente edizione) Partenza di una gara del trofeo Nicoletti (foto di una precedente edizione).

Tutto pronto allo Stadio del Nuoto di Riccione per dare il via alla 23^ edizione del “Trofeo Italo Nicoletti”, che da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno riempirà Riccione di appassionati del nuoto. Con questa  manifestazione, organizzata dalla sezione Nuoto, la Polisportiva Riccione ricorda insieme alla famiglia Nicoletti e alle istituzioni cittadine lo storico ex presidente della Polisportiva Comunale Riccione, uomo di sport di grande carisma, dirigente illuminato e Stella di bronzo Coni al merito sportivo. Nicoletti fu tra i primi a credere nel binomio turismo-sport, rivelatosi negli anni vincente e oggi ritenuto imprescindibile.

In questo 2019, si registra il record della manifestazione per quanto riguarda gli iscritti, che hanno superato quota 2.400 e delle società partecipanti, con oltre 100 team provenienti da ogni parte d’Italia. Il Trofeo Nicoletti si conferma un trofeo molto ambito e diventa a tutti gli effetti il trofeo più partecipato d’Italia.

Non solo. Tra gli atleti di tutte le categorie agonistiche (dagli Esordienti B fino agli Assoluti), saranno numerosi i campioni di livello internazionale che si daranno battaglia in vasca olimpionica (mattina batterie, pomeriggio dedicato alle finali): tra i più attesi Ilaria Bianchi, Arianna Barbieri, Alessia Polieri, Alice Mizzau, Luisa Trombetti, Matteo Milli e Lorenzo Mora. Non mancheranno nemmeno tanti giovani di belle speranze, che nel corso dei Categoria hanno dimostrato di poter essere il futuro del nuoto Azzurro: tra le ragazze spiccano Cocconcelli, D’Innocenzo e Mascolo, tra i ragazzi Poggio, Cerasuolo e i fratelli Matteazzi. Per la sezione Nuoto Polisportiva Riccione in vasca la squadra al completo, con oltre 60 atleti dagli Esordienti B agli Assoluti.

Sabato 1° giugno alle ore 16:00 si terrà la consueta cerimonia di ricordo del presidente Italo Nicoletti, a cui parteciperanno le istituzioni cittadine, la famiglia Nicoletti con i figli Luca e Mariagrazia e la nipote Greta e i componenti del direttivo della Polisportiva.
Ingresso libero sulle tribune dello Stadio del Nuoto per assistere alle gare.