Luned́ 23 Settembre09:42:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ultimate Frisbee, la squadra della Scuola Media "Di Duccio" di Miramare vince ai Studenteschi

L'istituto rappresentava l’Emilia-Romagna nella categoria Cadetti/e Mixed

Sport Rimini | 08:57 - 23 Maggio 2019 La squadra della Scuola Media di Miramare "Di Duccio" La squadra della Scuola Media di Miramare "Di Duccio".

L'Emilia-Romagna, rappresentata dalla Scuola Media di Miramare “Di Duccio”, ha vinto a Marina di Massa in Toscana la Festa Nazionale Sport Scolastico Ultimate Frisbee, i Campionati Nazionali Studenteschi di Ultimate - Cat. Cadetti Mixed.

Dopo una bellissima finale contro il Veneto, conclusa all'ultimo punto. l’Emilia-Romagna si è aggiudicata il titolo di Campione d’Italia.

“Le Vittorie non si costruiscono a caso”, - dice Massimo Pagnin, responsabile del Progetto scolastico della Libera Società Del Frisbee - “la Scuola Di Duccio ha da anni aderito al nostro Progetto Scolastico di Ultimate Frisbee nelle ore curriculari e - quest'anno- anche all'istituzione del Gruppo Sportivo pomeridiano. Questo risultato è da condividere anche con i Docenti di Educazione Fisica (Prof. Roberta Deninotti e Prof. Andrea Morigi) che hanno accompagnato e supportato gli atleti a Marina di Massa durante le gare e con tutti i Docenti che hanno supportato il Progetto nelle ore curriculari”.

Dopo gli allenamenti a scuola, tutti gli studenti riminesi potranno provare l’Ultimate frisbee, a partire dal 10 giugno, il lunedì e il mercoledì dalle 18,30 alle 20,30 allo Stadio Romeo Neri di Rimini.