Mercoledý 17 Luglio01:14:51
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pennabilli vince bando per installare Wi-Fi gratuito nelle vie del paese

Assegnati contributi per 15.000 euro, l'amministrazione ringrazia il tecnico comunale Matteo Guerrini

Attualità Pennabilli | 15:18 - 21 Maggio 2019 Telefono cellulare connesso alla rete (foto di repertorio) Telefono cellulare connesso alla rete (foto di repertorio).

Pennabilli è tra i comuni vincitori di un bando europeo per l'installazione di reti Wi-Fi pubbliche, allo scopo di garantire copertura internet a varie zone di interesse pubblico. Pennabilli è tra i 510 comuni beneficiari della somma di 15.000 euro, che serviranno  per installare gli hotspot necessari per la connessione internet.

"Non era sicuramente semplice riuscire a portare a casa il risultato visto la grande partecipazione e il limitato tempo nel quale venivano designati i comuni vincitori", commenta l'assessore Patrizia Canini in una nota, che evidenzia: "l’importo risulta adeguato per poter creare più postazioni Wi-Fi in tutto il comune di Pennabilli in modo da coprire con la copertura internet anche zone più disagiate e isolate". L'amministrazione comunale ringrazia il tecnico comunale Matteo Guerrini, "che con il suo click tempestivo èriuscito a farci ottenere questo ottimo risultato".